Un triste scandalo sconvolge il Brasile, ma non solo. Protagonista è Dayane Mello, che tutti ricorderanno per aver partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.
Da settembre, la giovane modella brasiliana ha preso parte a un reality show brasiliano, A Fazenda 13.
I fatti che vengono chiacchierati nelle ultime ore risalgono al 25 settembre, giorno in cui diversi seguaci di Dayane hanno iniziato a lanciare accuse verso il programma brasiliano. Tutto ha a che vedere con la divulgazione di alcuni filmati fuori onda che mostrerebbero la modella in uno stato di ubriachezza, ricevere molestie da parte di un altro partecipante del reality: Nego Do Borel, cantante brasiliano.
La vicenda echeggia anche in Italia, dove tutti i più grandi appassionati di reality show conoscono bene Dayane. Ad intervenire con un servizio sulla vicenda è stato anche il programma Le Iene, una cui inviata, Roberta Rei, si è recata proprio in Brasile.
.@Daymelloreal non ricorda, non sa se è stata vittima di uno stupro e non può uscire dal reality la Fazenda. Noi con @roberta_rei siamo andati in Brasile per capire se possiamo aiutarla #LeIene #freedayane https://t.co/TlIzv3YIHh
— Le Iene (@redazioneiene) October 5, 2021
Le Iene hanno deciso di intervenire per via dei video integrali che sono stati diffusi, ma non è solo questo il motivo. Appare assurdo che Dayane Mello non ricorda nulla per via della sua ubriachezza, e tuttavia si trovi ancora nel luogo dove si svolge il reality. La Rei ha tentato di avvicinarsi, ma alcuni uomini armati l’hanno respinta.
Tutti si chiedono: non si può tirare fuori Dayane da quel posto? A rispondere è il suo avvocato: “Non è possibile: nel contratto c’è una penale che dovrebbe pagare se esce dal programma. Ed è molto costosa.”
Siamo di fronte a un reality show che assume le sembianze di una prigione per la giovane modella. Le Iene si sentono in dovere di raccontare a Dayane quello che è successo, quello che tutti hanno visto in quei filmati. Questo è uno dei rari casi in cui proprio la vittima di un presunto stupro è all’oscuro di tutto.
Il presunto molestatore, Nego Do Borel, è ormai un ex partecipante del programma, e con l’inviata Roberta Rei ha negato qualsiasi suo coinvolgimento nella vicenda.
Nelle ultime ore però, c’è stato un colpo di scena. Il rapper brasiliano risulta scomparso. A denunciare la sua scomparsa è sua madre, che si è recata presso un commissariato di Polizia di Rio de Janeiro. La donna avrebbe raccontato che il figlio è depresso e che avrebbe chiamato alcuni amici come “ultimo” saluto prima della scomparsa. Da quanto si apprende, Nego sembra essere stato avvistato a Itacuruçá, sul litorale di Rio.