Quando torna al cinema ‘Harry Potter e la pietra filosofale’?

Harry Potter e la pietra a filosofale‘, pellicola diretta da Chris Columbus, torna al cinema dopo 20 anni dalla sua uscita. Per festeggiare il ventesimo anniversario del film, i fan sono in trepidante attesa di tornare nelle sale dei cinema.

In Italia la data della nuova uscita è il 9 dicembre 2021, e il film sarà disponibile in tutte le sale fino al 12 dicembre. Gli spettatori potranno rivivere l’emozione vissuta nel 2001, quando il mago più famoso del mondo fece il suo esordio. Una saga cinematografica quella di Harry Potter, che ha entusiasmato più generazioni e tutti gli appassionati del genere Fantasy. Oggi viene ricordato come uno dei migliori esordi al botteghino di sempre, ‘Harry Potter e la pietra filosofale‘, divenuto in breve tempo un vero e proprio cult, è ad oggi un film con un suo posto specifico nella storia del cinema moderno.

Una trama del tutto nuova in quegli anni, che lasciò tutti piacevolmente sorpresi. Harry, il maghetto che allora aveva solo 11 anni, entrò da subito nel cuore di tutti. Figlio di maghi, era stato ammesso a completare gli studi in un prestigioso istituto di magia e stregoneriaHogwarts –  con tanto di divisa, bacchetta magica e di cappello a punta: l’inizio di una storia incredibile. Tutti i bambini sognavano di ricevere la famosa lettera di ammissione ad Hogwarts, proprio come successe ad Harry nel primo capitolo della saga cinematografica.

La pellicola sarà disponibile anche su Sky Cinema Family il 16 dicembre. Per celebrare in maniera speciale l’anniversario, arrivano sul mercato anche degli speciali cofanetti, che faranno impazzire i collezionisti. Tra questi la Hogwarts Express, una edizione limitata targata Warner Bros composta da 25 dischi in vari formati che comprende tutti i film in 4K Ultra HD e Blu-ray più gadget e molti contenuti speciali.