Chi è Davide Rossi, figlio di Vasco Rossi condannato a un anno e 10 mesi per lesioni stradali

Condannato ad un anno e 10 mesi di detenzione Davide Rossi, figlio del grande Vasco, per non aver prestato soccorso dopo un incidente stradale.

L’incidente, avvenuto il 16 settembre 2016 nel quartiere Balduina di Roma, ha visto Davide Rossi scappare, dopo aver tamponato due ragazze, non avendo rispettato lo stop.

Il tribunale ha varato una sentenza che prevede la detenzione della durata di un anno e 10 mesi, avendo contestato all’imputato i reati di lesioni stradali ed omissione di soccorso.

Inizialmente, la procura aveva chiesto una pena di due anni ed otto mesi per il figlio di Vasco, che non ha preso molto bene la condanna del figlio.

Il cantautore ha infatti dichiarato: «Sentenza profondamente ingiusta perché sono state accolte solo le tesi dell’accusa. Sono convinto che Davide ha detto la verità e ho fiducia nella magistratura che, spero, ristabilirà in appello “la Verità”».

Ma chi è Davide Rossi, oltre che il figlio di Vasco?

Oltre ad essere il figlio di una celebre star italiana, chi è davvero Davide Rossi? Nato a Pagani il 24 aprile 1986, il trentacinquenne è un attore del grande e del piccolo schermo.

Rossi junior, dopo essersi diplomato all‘istituto Kennedy di Roma, si iscrive NUCT di Cinecittà, frequentando qui i corsi per due anni.

Debutta nel 2003 sul grande schermo nei film “Il posto dell’anima” (regia di Riccardo Milani) e “Caterina va in città” (regia di Paolo Virzì), dopo essere stato protagonista del cortometraggio Il sogno di Dean (2000), scritto e diretto da Abiel Mingarelli.

Prosegue la sua carriera prendendo parte ad alcune serie televisive, aggiudicandosi un ruolo nella miniserie “Lo zio d’America”  (2006) e “Provaci ancora prof!” (2007).

L’avventura sul piccolo schermo continua con la partecipazione ai programmi televisivi “Quelli che il calcio” (2008) e “Temptation Island VIP”, trasmesso da Canale 5. Davide Rossi partecipò all’edizione del 2018 nel ruolo di tentatore.