Non sono mancate le soprese neanche nell’edizione 2022 del Met Gala.
Fra le cose che non sono passate inosservate, si può sicuramente annoverare il look sfoggiato da Kim Kardashian, che ha avuto l’onore di indossare uno degli abiti più iconici nella storia della moda e del costume.
Si tratta di quello sfoggiato da Marilyn Monroe in una delle sue ultime apparizioni del 1962, quando cantò Happy Birthday al presidente John F. Kennedy.
L’imprenditrice ha confidato a Vogue durante un’intervista che per riuscire ad indossare il vestito dell’ intramontabile diva si sia dovuta sottoporre ad una dieta estremamente restrittiva con il fine di perdere sette chili in pochi giorni.
Per riuscire nell’intento ha raccontato di aver dovuto indossare una tuta da sauna due volte al giorno, fatto il tapis roulant quotidianamente, eliminato del tutto carboidrati e zuccheri, nutrendosi solo di verdure e proteine.
Il mistero del vestito
Sul red carpet Kim Kardashian ha sfilato senza mai togliere la pelliccia bianca, strategicamente posizionata in modo da cadere morbidamente sul lato posteriore.
La stessa pelliccia è invece scomparsa nella seconda parte della serata, come si vede nelle foto ufficiali.
Il motivo della scelta è da far risalire ad una problematica tecnica, nonostante l’effettivo dimagrimento infatti, il vestito originale non si chiudeva sulla parte posteriore ed era impossibile alterarlo con alcuna modifica.
Ecco perché si è optato per l’aggiunta della pelliccia: il suo scopo era quello di mascherare il difetto coprendo la parte posteriore dove la cerniera era solo parzialmente allacciata.
Il vestito originale è caratterizzato dalla presenza di alcune macchie di sporco sulla parte inferiore: questo perché non è mai stato lavato dopo che Marilyn lo ha indossato.
Mentre sul tappeto rosso Kim Kardashian ha effettivamente sfoggiato il vestito originalmente indossato dalla diva, per il resto della serata si è poi cambiata indossandone una copia.