Torno indietro e cambio vita: trama, cast e curiosità

Stasera in onda su Rai 1, alle 21:25, verrà trasmessa la commedia italiana “Torno indietro e cambio vita“. Il film, tratto dalla parodia Bis- Ritorno al passato, è uscito nel 2015 ed è diretto dal regista Carlo Vanzina.

Tra il cast troviamo noti personaggi della scena comica italiana. Scopriamo ora insieme i dettagli del film di questa sera.

La trama di “Torno indietro e cambio vita”

Marco, un uomo di 42 anni, ha tutto nella vita: una magnifica famiglia e un bel lavoro. Tutto perfetto, almeno così sembrava, fin quando sua moglie Giulia gli confessa di avere un altro uomo e di volersi separare. A quel punto l’uomo si vede crollare il mondo addosso perché deve lasciare casa sua.

A dare supporto al protagonista c’è Claudio, l’amico di una vita con il quale è cresciuto insieme. La sua vita non è mai apparsa minimamente perfetta. È single da molto tempo e deve stare dietro alla madre alcolizzata e depressa.

Entrambi cercano di farsi forza a vicenda per i relativi problemi fin quando una sera, durante una passeggiata, Marco confessa all’amico che se tornasse indietro non sposerebbe Giulia. In quel preciso momento, vengono travolti da una macchina che li rispedisce nel passato. Sono nel 1990, a pochi giorni prima dell’incontro tra Marco e sua moglie.

Riuscirà il protagonista insieme all’amico a cambiare le sorti del futuro? Lo scopriremo questa sera.

Il cast

Il protagonista Marco è interpretato dall’attore Raoul Bova mentre sua moglie Giulia da Giulia Michelini. Il suo migliore amico Claudio, invece, lo interpreta Ricky Memphis.

Tra gli altri attori che fanno parte del cast troviamo Max Tortora nei panni di Aldo, Michela Andreozzi in quelli di Patrizia, Paola Minaccioni come Giuditta, poi abbiamo ancora, Stefano Masciarelli che ricopre il ruolo di Leopoldo e Fiorenza Tessari in quello di Franca.

Altre curiosità

Raoul Bova e Ricky Memphis sono amici da tempo anche nella realtà. Amano farsi scherzi e durante le riprese del film, Bova mettendosi d’accordo con la troupe ne ha fatto uno a Memphis. L’ha lasciato appeso a dei fili sospesi in aria fingendo un errore tecnico.

Alcune scene sono state girate nella città di Amsterdam per via del poco traffico e dell’ordine generale che si trova in questa bellissima città.

La scena in cui i due dovevano salire sul vecchio motorino, il Caballero 50, hanno avuto difficoltà per via dello spazio e del peso di entrambi.