Questa sera torna su Rai 2 Boss in incognito, il docu-reality condotto da Max Giusti e arrivato alla settima edizione. Il format è quello che abbiamo imparato a conoscere e che ha avuto tanto successo: un imprenditore decide di lavorare per una settimana a contatto con i suoi dipendenti sotto mentite spoglie. Per raggiungere questo obiettivo dovrà truccarsi e cambiare radicalmente aspetto, per evitare di essere riconosciuto.
Scopriamo notizie e anticipazioni sulla settima stagione
Boss in incognito 2022: le novità
Per questa nuova stagione sono previste ben 4 puntate, con protagoniste altrettante aziende importanti del nostro territorio. Per giustificare la presenza delle telecamere e per evitare di essere riconosciuti, verrà detto ai dipendenti che si sta girando “Back to work – Missione lavoro”, un finto documentario con un nome di fantasia.
Le anticipazioni e le aziende coinvolte
Come abbiamo detto, è confermato alla conduzione del programma Max Giusti che, come accaduto anche nella scorsa stagione, scenderà in prima linea anche lui con travestimento e nome di fantasia per aiutare o sostituire il boss nello svolgimento delle loro mansioni.
Protagonista della puntata di stasera sarà Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar spa, un colosso italiano della produzione di scatole e imballaggi industriali.
L’azienda è leader nel settore e il suo stabilimento si trova in provincia di Modena, a Limidi di Soliera, anche se in realtà ha più di 25 sedi sparse per tutto il nord Italia.
L’azienda può contare su quasi 550 dipendenti ed è in grado di produrre 22 milioni di imballaggi in un anno: una vera e propria eccellenza italiana dunque.
Nel corso della sua avventura, Marco Arletti affiancherà vari dipendenti: Daniele, con cui imparerà a costruire i pallet in legno, Giovanni, che gli insegnerà a imballare macchinari industriali pronti per l’esportazione, Emilia, che lo affiancherà nella realizzazione dei sacchi barriera, e Adam, che lo istruirà nella costruzione di grandi scatole in legno.
Lo scopo del programma
Come sempre, i dipendenti sono all’oscuro di lavorare col proprio datore di lavoro: ciò consente di far avvicinare due mondi che solitamente camminano distinti e paralleli, ossia quello dei lavoratori e dei datori di lavoro. L’occasione consente ai primi di farsi conoscere dalla dirigenza umanamente e professionalmente. Per il datore di lavoro si tratta di scoprire e indagare punti di forza e criticità della propria azienda, il tutto ovviamente elaborato sotto forma di prodotto televisivo.
Appuntamento a stasera!