Questa sera torna su Rai 2 Boss in incognito, il docu-reality condotto da Max Giusti e arrivato alla settima edizione. Il format è quello che abbiamo imparato a conoscere e che ha avuto tanto successo: un imprenditore decide di lavorare per una settimana a contatto con i suoi dipendenti sotto mentite spoglie. Per raggiungere questo obiettivo dovrà truccarsi e cambiare radicalmente aspetto, per evitare di essere riconosciuto.
Scopriamo notizie e anticipazioni sulla settima stagione
Per questa nuova stagione sono previste ben 4 puntate, con protagoniste altrettante aziende importanti del nostro territorio. Per giustificare la presenza delle telecamere e per evitare di essere riconosciuti, verrà detto ai dipendenti che si sta girando “Back to work – Missione lavoro”, un finto documentario con un nome di fantasia.
Come abbiamo detto, è confermato alla conduzione del programma Max Giusti che, come accaduto anche nella scorsa stagione, scenderà in prima linea anche lui con travestimento e nome di fantasia per aiutare o sostituire il boss nello svolgimento delle loro mansioni.
Protagonista della puntata di stasera sarà Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar spa, un colosso italiano della produzione di scatole e imballaggi industriali.
L’azienda è leader nel settore e il suo stabilimento si trova in provincia di Modena, a Limidi di Soliera, anche se in realtà ha più di 25 sedi sparse per tutto il nord Italia.
L’azienda può contare su quasi 550 dipendenti ed è in grado di produrre 22 milioni di imballaggi in un anno: una vera e propria eccellenza italiana dunque.
Nel corso della sua avventura, Marco Arletti affiancherà vari dipendenti: Daniele, con cui imparerà a costruire i pallet in legno, Giovanni, che gli insegnerà a imballare macchinari industriali pronti per l’esportazione, Emilia, che lo affiancherà nella realizzazione dei sacchi barriera, e Adam, che lo istruirà nella costruzione di grandi scatole in legno.
Come sempre, i dipendenti sono all’oscuro di lavorare col proprio datore di lavoro: ciò consente di far avvicinare due mondi che solitamente camminano distinti e paralleli, ossia quello dei lavoratori e dei datori di lavoro. L’occasione consente ai primi di farsi conoscere dalla dirigenza umanamente e professionalmente. Per il datore di lavoro si tratta di scoprire e indagare punti di forza e criticità della propria azienda, il tutto ovviamente elaborato sotto forma di prodotto televisivo.
Appuntamento a stasera!
Una coppia inaspettata, un viaggio verso il nord della Francia, e la speranza rinata dall'amicizia:…
Tutti amiamo il teatro, in pochi sappiamo come funziona la sua gestione: scopriamolo assieme tra…
Un piano intraprendente, che ha l'obbiettivo di trasformare il gruppo ferroviario nel leader europeo dell'alta…
Si parla sempre delle città migliori in cui vivere, ma mai di quelle peggiori: ecco…
È questo l'argomento di un articolo pubblicato dall'INGV, che spiega proprio la complessa nascita del…
Dalle origini fino ai giorni nostri, non solo un simbolo di buon auspicio ma anche…