Questa sera in onda torna l’appuntamento con il genere action: su Italia uno, alle 21.24, andrà in onda Vanguard – Agenti speciali, film del 2020 diretto da Stanley Tong, con Jackie Chan, Yang Yang, Allen Ai Lun, Jackson Liu, Miya Muqi, Zhu Zhengting.
Scopriamo adesso la trama e le curiosità legate alla pellicola
Il protagonista del film è Qin Guoli (Jackson Lou), un contabile cinese che vive in Inghilterra e che viene preso di mira da Maasym, l’uomo a capo di un’organizzazione terroristica, che lo ha obbligato a finanziare i suoi progetti.
Il contabile, per sfuggire al terrorista, decide di rivolgersi a Scotland Yard che organizza un’operazione militare col fine di catturarlo. Sfortunatamente le cose non vanno per il verso giusto e Maasym muore. Sembra la fine dell’incubo per Qin, ma non ha fatto i conti col figlio di Maasym, Omar. Egli succede nell’organizzazione del padre e vuole prendere possesso del denaro paterno, ma solo Qin Guoli sa dove si trova.
È per questo che Omar assume alcuni mercenari per rapire l’uomo e sua moglie, ma il contabile viene salvato dal pronto intervento di Zhang Kaixuanv (Ai Lun), Lei Zhenyu (Yang Yang) e Mi Ya (Miya Muqi), tutti agenti della Vanguard, una società segreta di sicurezza. Da lì in poi vi saranno numerose scene d’azione mozzafiato.
In una scena del film, l’immenso Jackie Chan stava quasi per annegare durante le riprese del jet ski, poiché era rimasto intrappolato in acqua sotto una roccia. Per fortuna è andato tutto per il verso giusto, ma ha corso un rischio molto grande.
Il regista Stanley Tong ha descritto Vanguard come una spettacolare produzione internazionale: “Abbiamo girato in 9 città in 5 paesi, Londra, Dubai, Zambia, India e Cina. Abbiamo sperimentato così tanto durante questa produzione. Ogni volta che lavoro con Jackie, cerchiamo sempre di impressionare il nostro pubblico con la migliore immagine e idea. Soprattutto questa volta, ci abbiamo messo molta innovazione.”
Non ci resta che darvi appuntamento a stasera per vivere le avventure di Vanguard.
Una coppia inaspettata, un viaggio verso il nord della Francia, e la speranza rinata dall'amicizia:…
Tutti amiamo il teatro, in pochi sappiamo come funziona la sua gestione: scopriamolo assieme tra…
Un piano intraprendente, che ha l'obbiettivo di trasformare il gruppo ferroviario nel leader europeo dell'alta…
Si parla sempre delle città migliori in cui vivere, ma mai di quelle peggiori: ecco…
È questo l'argomento di un articolo pubblicato dall'INGV, che spiega proprio la complessa nascita del…
Dalle origini fino ai giorni nostri, non solo un simbolo di buon auspicio ma anche…