Piero Chiambretti cita in tribunale l’ex moglie: chiede la riduzione del mantenimento della figlia – ecco perché

Piero Chiambretti, 66enne e noto conduttore italiano, ha citato l’ex moglie Federica Laviosa in tribunale.

Il loro amore è durato oltre 10 anni, e come molti altri è finito. Dalla loro lunga relazione è nata una figlia che attualmente ha 11 anni.

Vediamo insieme perché lo showman ha deciso di discutere in tribunale con Laviosa.

Le motivazioni di Chiambretti

Dalla separazione Piero Chiambretti deve versare all’ex un mantenimento per la figlia. Secondo quanto detto dal suo legale, si richiede “la modifica delle condizioni di affidamento e mantenimento della figlia”.

L’attuale assegno mensile che deve versare è pari a 3000 euro. Chiambretti chiede di ridurlo e di versarle, al posto di quella cifra, 800 euro mensili.

L’uomo afferma che le sue entrate si sono ridotte notevolmente rispetto anni fa, una delle cause è il contratto scaduto con Tiki Taka. Il suo reddito, infatti, è passato da 55 mila euro nel 2017 a 26 mila euro nel 2021 mensili.

Oltre l’assegno di 800 euro ci sarebbero anche le spese legate all’affitto della casa dove vive la figlia con la madre, incluse spese condominiali e delle varie utenze. Si tratta di un appartamento di 180 mq in centro Torino.

Altri pagamenti a cui deve far fronte il conduttore ci sono anche le rette della scuola privata della bambina ed eventuali contributi straordinari per la figlia. Nonostante ciò, Chiambretti ha fatto sapere di voler ancora far fronte a queste ultime spese elencate.

Piero ha anche il sospetto che l’ex compagna “utilizzi il contributo di mantenimento per sue personalissime spese”.

Chi è Federica Laviosa, ex moglie di Piero Chiambretti

Federica Laviosa ha 37 anni ed è nota per essere stata a lungo la moglie di Piero Chiambretti. Nel 2011 ha avuto una figlia con lui di nome Margherita. Nel 2016 hanno deciso di separarsi e all’inizio sembravano essere in buoni rapporti.

All’inizio Laviosa viveva con la figlia alla Spezia, successivamente si è trasferita a Torino. Nel 2019, l’ex marito l’aveva definita come una “madre esemplare”.

Non si hanno molte altre informazioni su di lei. Sia lei che il conduttore sono sempre stati molto riservati sulla loro vita privata.

La reazione di Federica

Federica non ha preso molto bene la decisione dell’ex marito di parlarne in tribunale. Per quanto riguarda le affermazioni sull’utilizzo personale del mantenimento della figlia ha detto che non è vero nulla e di aver presentato gli estratti conti.

Consapevole di essere una donna fortunata, ha detto anche alla Stampa: ” Sono una persona normale che vive una vita normale con la sua bambina. Ho una bella casa in centro città. Ma non c’è altro.” e ha continuato dicendo “Ho combattuto e combatto ancora contro tanti pregiudizi. In molti pensano che con Chiambretti volessi sistemarmi. Come si dice ‘volessi appendere il cappello al chiodo ‘, non è vero niente. È stato un grande amore”.

Per quanto riguarda il trasferimento a Torino, Laviosa ha detto che in questo modo la bambina sarebbe stata più vicina al padre rispetto alla Spezia.

Ha concluso dicendo: ” Ho lavorato come commessa e ho cresciuto mia figlia. Lo faccio ancora ora senza tata fissa. L’unica cosa che mi preme è il bene della piccola e che non consideri mai suo padre un ‘cattivo padre’.”

Entrambi sono d’accordo che la loro massima priorità è la bambina, per il resto, le incomprensioni verranno chiarite in aula.