Stasera in prima tv su Rai 2, alle ore 21:20, il film italiano “Copperman” diretto da Eros Puglielli. Il genere è drammatico, commedia e ha una durata di 1 ora e 30 minuti. L’anno di uscita è il 2019.
È possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay oppure vederlo on demand su Prime Video.
Ma ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità sul film.
Anselmo, un bambino affetto da disturbo autistico, è vivace, pieno di fantasia e ama tutto ciò che lo circonda. È un appassionato di supereroi e il suo sogno è diventare uno di loro.
La sua passione nasce dall’idea che suo padre se ne sia andato di casa proprio perché in missione per salvare il mondo, come fanno tutti gli eroi. In realtà questa storia è stata creata dalla madre per non dirgli che, appena è nato, il padre ha deciso di abbandonarli. Al suo fianco, oltre la mamma, c’è sempre stata la sua grande amica del cuore Titti, una bambina che poi si trasferisce in un’altra città.
Anselmo cresce e nell’aspetto diventa un uomo ma l’animo rimane puro come quello di un bambino. Anche se ormai adulto, vede solo il bello delle cose e delle persone.
Il suo sogno di diventare supereroe si avvererà quando Silvano, il fabbro del paese, costruirà un’armatura appositamente per lui. Il protagonista diventerà così il supereroe “Copperman” che in inglese significa “uomo di rame”.
Tutto cambia dal momento in cui ritornerà Titti, la sua amica e cotta dell’infanzia.
Tra i membri del cast troviamo Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi, Tommaso Ragni, Sebastian Dimulescu, Angelica Bellucci, Massimo Poggio e Paolo Romano.
Casi come quello di Dante Benedetti e il forte aumento dei numeri ci fanno chiedere…
Dal culturismo vittoriano ai guru online, come la mascolinità è diventata un marchio da esibire…
La serie che cambiò la televisione nacque da un’idea rivoluzionaria, ma la seconda stagione divenne…
La storia del programmatore che credeva di essere guidato da Dio e che trasformò la…
I casi di scabbia sono in aumento. Ma la malattia è curabile e il rischio…
I “lifetime deals” blindano per sempre l’immagine dell’atleta a Nike. Ecco chi li ha firmati…