Stranger Things 4, qual è la canzone che fa da colonna sonora? Alla scoperta di Running Up That Hill di Kate Bush

La hit del 1985  “Running Up That Hill (A Deal with God)” della cantante Kate Bush è di nuovo in cima alle classifiche dopo tanti anni.

Il testo parla della mancanza di comunicazione tra un uomo e una donna. Nonostante i due si amino alla follia, il loro amore è messo a dura prova a causa delle incomprensioni.

Il suo successo è dovuto alla serie televisiva “Stranger Things” che in occasione della quarta stagione sta utilizzando il brano come colonna sonora.

La serie è tra le più seguite su Netflix soprattutto dai più giovani. All’ascolto prolungato della canzone di Bush, i ragazzi, molto probabilmente, la associano alla serie e per questo motivo piace tanto.

Da qui nascono le mode del momento e brani che magari prima non si ascoltava nessuno diventano all’improvviso molto popolari.

Ma in tutto ciò quanto ci ha guadagnato la cantante Kate Bush? Lo scopriamo ora insieme.

Quanto sta guadagnando Kate Bush

Secondo quanto riportato da CBS News, la cantante è riuscita a guadagnare grazie alla serie ben 2.3 milioni di dollari in streaming royalties.

Il periodo di riferimento del guadagno è tra il 27 maggio e il 23 giugno 2022, tuttavia, si pensa che possa guadagnare ancora di più. Il motivo dell’ulteriore ricavato potrebbe essere la recente uscita (1 luglio) della seconda parte della quarta stagione.

La cantante è inoltre la proprietaria del copyright delle sue registrazioni, quindi, non deve spartire gli incassi con altre parti e questo sicuramente aumenta i numeri.

Running Up That Hill (Deal with God)” è anche molto famosa su Tik Tok: oltre 2 milioni di video utilizzano questa canzone.

La stessa Kate ama la serie “Stranger Things” e ha detto a riguardo: “È semplicemente straordinario. È una serie così bella perciò sapevo che avrebbe attirato l’attenzione, ma non avrei mai immaginato qualcosa del genere. È eccitante e anche abbastanza scioccante devo dire. Come se tutti fossero impazziti.”

I tre Guinness World Record superati

Grazie al successo del brano, Kate Bush ha superato ben tre Guinnes World Record. Questo per essere la cantautrice più anziana(63 anni) ad aver superato le classifiche nel Regno Unito e la sua canzone per aver impiegato più tempo nella storia per arrivare nella top ten. Inoltre è anche il maggior tempo intercorso tra hit.

La precedente detentrice del titolo di Artista femminile più anziana a raggiungere la prima posizione nel Regno Unito era Cher. La canzone in questione era “Believe” del 1998 quando aveva 52 anni.

Cher si è voluta complimentare così con la collega su Twitter: “Complimenti Kate, i record sono fatti per essere battuti! Ti ricordi in passato quando alle artiste donne veniva data vita breve? Abbiamo dovuto combattere per farci strada attraverso il muro di testosterone e ce l’abbiamo fatta, così le donne che sono arrivate dopo di noi potessero continuare a cantare per quanto vogliono. Con mega rispetto.”