Nuova gaffe per Joe Biden, Presidente degli Stati Uniti, durante un discorso pubblico.
È successo venerdì, durante un discorso alla nazione accompagnato dalla vicepresidente, Kamala Harris, e dal segretario alla Salute, Xavier Becerra, dopo che Biden ha firmato un ordine esecutivo per rafforzare l’accesso al diritto all’aborto negli Stati Uniti, che è stato annullato dalla Corte Suprema.
Il Presidente degli Stati Uniti ha letto per sbaglio le indicazioni che erano state inserite nel teleprompter: “Terminare la citazione. Ripetere la frase”.
Il teleprompter ha giocato un brutto scherzo al Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, mentre teneva un discorso alla nazione. Il motivo dell’apparizione era quello di incoraggiare i cittadini a votare in massa alle elezioni congressuali di metà mandato per affrontare una Corte Suprema “fuori controllo”, in riferimento all’abrogazione delle protezioni costituzionali per l’aborto.
Il Presidente ha letto il discorso in diretta, guardando direttamente nella telecamera, come in altre occasioni, ma ha inavvertitamente letto tutto quello che c’era sul gobbo, compresi gli avvertimenti del suo team di comunicazione che non doveva leggere.
In questo ha letto: “Fine della citazione. Ripetere la battuta”. Un lapsus che ha tentato di nascondere continuando a leggere senza battere ciglio, come se nulla fosse, ma nell’era dei social network nulla passa inosservato.
In pochi minuti la clip con la frase: “Fine della citazione”. Ripetere la battuta” è diventato virale e si è diffuso a macchia d’olio sui social media.
Ecco il video pubblicato dal “Corriere della Sera”:
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…
Un po' di chiarezza sull'ultima presunta fuga di dati di Google, e qualche consiglio per…
Trieste tra amore e Grande Guerra: Licio Bossi racconta “Ci vediamo a Trieste”, storia vera…
Casi come quello di Dante Benedetti e il forte aumento dei numeri ci fanno chiedere…