Paola e Chiara svelano i motivi della loro rottura nel 2013 – ecco la verità sul loro addio

Dopo l’esibizione insieme al concerto di Max Pezzali, Paola e Chiara rompono il silenzio e decidono di svelare i motivi per cui si sono separate nel 2013.

La loro carriera è iniziata nel 1995 come coriste nel gruppo degli 883 che le avevano scelte per il loro tour “La donna il Sogno & il Grande Incubo”.

Nel 1996 decidono di diventare un duo e partecipare a Sanremo Giovani con “In Viaggio“. Da quel momento coltivano tanti successi insieme fino alla decisione, anni dopo, di terminare il loro percorso insieme.

I motivi della rottura

In una recente intervista per Rolling Stones, Paola e Chiara hanno rivelato: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta. Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più.”

Come riportato in un articolo precedente, le due avevano anche detto a Che tempo che fa: “Sì, ci siamo divise ma è tutto ok, quello è lavoro. Siamo una famiglia e questo conta più di tutto. Non siamo solo state colleghe, siamo sorelle e lo saremo per sempre. Dividersi è sempre malinconico, ma quando si arriva alla fine di un percorso è corretto. Era una scelta presa di comune accordo”.

Le loro parole su un possibile ritorno

Resta un’incognita sapere se le sorelle torneranno di nuovo a cantare insieme oppure no. I fans sperano di rivederle grazie a un invito da parte di Amadeus per Sanremo 2023.

Le loro parole a riguardo sono state: “Se ci è tornata voglia di cantare insieme? Oddio, diciamo che quando sento parlare Chiara della sua nuova strada da attrice la sento piena di gioia e amore. Quindi per me va bene così. Lei è felice per me che continuo a fare musica da sola e va benissimo così davvero”.

Hanno detto anche: “Chi lo sa, vediamo….Se ci sarà un ritorno e dobbiamo capire se questa non è solo un’ondata, sarà solo perché la gente l’ha voluto, perché ci avete inondato con questo amore che non si è mai spento”.