Stasera in onda su Canale 5, alle ore 21:21, la commedia italiana “Mamma o papà?” diretta dal regista Riccardo Milani.
Il film è uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane nel 2017. Si tratta del remake della commedia “Papa ou maman?” diretta da Martin Bourboulon e uscita nel 2015.
Ora vediamo insieme la trama, il cast, curiosità sulla location e qualcosa in più su questo spassoso film da non perdere.
Valeria e Nicola decidono, dopo 15 anni insieme e una famiglia a carico, di mettere fine al loro matrimonio. La loro è stata una scelta di comune accordo e intendono farlo in maniera pacifica e civile.
La cosa che più li spaventa ora non è il cambiamento a cui dovranno andare in contro dato che l’amore è ormai finito, ma piuttosto comunicare la notizia ai loro tre figli.
Matteo è un adolescente no global che combina guai, Viola è una pre-teen sempre incollata al telefonino e infine Giulietto è un piccolo nerd. Una cosa li accomuna tutti e tre: essere ostili nei confronti dei loro genitori.
Dopo aver raggiunto un accordo sulla separazione, inaspettatamente ricevono entrambi un’ottima proposta di lavoro all’estero.
A Nicola viene offerto di lavorare per sette mesi a Mali mentre a Valeria viene offerto di lavorare in Svezia per la stessa durata di tempo.
I due passeranno da un divorzio pacifico a una lotta all’ultimo sangue per far ottenere all’altro la custodia dei figli in modo tale da poter partire.
Tra dispetti, scenate imbarazzanti e minacce ne vedremo delle belle. Chi riuscirà alla fine a vincere? Lo scopriremo questa sera.
Tra gli attori del cast troviamo Paola Cortellesi (Valeria Mozzati), Antonio Albanese (Nicola Vignali), Carlo Buccirosso (ingegner Gianrico Bertelli), Matile Gioli (Melania), Luca Angeletti (Giorgio), Roberto De Francesco (Federico), Stefania Rocca (Sonia), Claudio Gioè (Furio) e molti altri ancora.
La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…