Stasera va in onda su Rai 2, alle 21:20, il thriller francese del 2021 “Il mio amico Jeff” diretto dal regista Nicolas Cuche.

Il titolo originale è “L’ami qui n’existe pas” e la durata è di 1 ora e mezza.

Ora vediamo insieme di che cosa parla il film, il cast e qualche curiosità in più.

La trama del film “Il mio amico Jeff”

Dopo la morte di suo marito, Camille decide di raggiungere sua sorella Eve assieme al figlio Martin in un piccolo paesino di provincia. Qui spera di stare meglio e di vivere con più tranquillità dato che ha anche trovato un lavoro.

Martin è un bambino introverso e taciturno. Ancora provato per la morte del padre, sembra stare meglio quando incontra un altro bambino di nome Jeff.

Il bimbo ritrova il sorriso e il gusto di vivere. Racconta alla madre di aver fatto amicizia con Jeff e lei è contenta che si sia ripreso.

In seguito le chiede di poter andare a dormire dal suo nuovo amico e Camille accetta di buon cuore vedendo suo figlio migliorato.

Tuttavia, la mattina dopo all’uscita da scuola, Martin è scomparso e nessuno capisce che cosa gli sia potuto accadere. A rendere più inquietante la vicenda, la scoperta da parte della madre che non esiste nessun bambino di nome Jeff che frequenta quella scuola.

Riusciranno a ritrovare Martin e che cosa gli è successo? Chi è Jeff? Lo scopriremo con la visione di questa sera.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Audrey Dana (Camille), Tiphanie Daviot (Eve), Medi Sadoun (Delsart), Albert Geffrier (Martin), Guilaine Londez (dottor Casteran) e Jehanne Pasquet (Alice).

Curiosità sul film

  • Non si hanno informazioni sugli incassi perché si tratta di un film tv.
  • La pellicola è stata rilasciata nel 2021 da France Tv.
  • Le scene sono state girate in Francia, per precisione a Dax e nel territorio delle Landes.
  • Il regista Nicolas Cuche ha collaborato alla sceneggiatura con Olivier Norek.