Stasera va in onda su Rai 1, alle ore 21:25, il film drammatico del 2018 “Mia e il leone bianco” diretto dal regista Gilles de Maistre.
Il titolo originale è “Mia et le lion blanc“, la durata è di 1 ora e 35 minuti e i Paesi di produzione sono Francia, Sudafrica e Germania.
Ora vediamo insieme di che cosa parla la storia, qual è il cast del film e altre curiosità in più.
Mia è una giovane ragazza di 11 anni che vive in Sudafrica con i suoi genitori, John e Alice. Quest’ultimi possiedono un allevamento di leoni.
Durante gli inizi dell’attività, il padre aveva avuto a che fare con dei cacciatori per fare contrattazioni, tuttavia adesso ha abbandonato ogni tipo di attività illegale.
Mia non è a conoscenza di tutto ciò, anche perché ha ricevuto un’educazione da parte dei genitori che le insegna tutt’altro che questo.
La sua vita cambia per sempre quando incontra un piccolo cucciolo di leone bianco chiamato Charlie. Si tratta di una specie molto rara, e la ragazza sente subito un legame speciale con lui.
Passano gli anni, Charlie diventa un leone adulto e Mia è una ragazzina di 14 anni. I genitori sono preoccupati per la sicurezza della loro figlia a causa della crescita del leone.
Suo padre John, conoscendo l’imprevedibilità di questi animali per via dei loro istinti selvatici, decide di vendere Charlie ai cacciatori di trofei.
Quando Mia viene a conoscenza delle sue intenzioni, disperata, decide di fuggire via con il suo amico animale verso la riserva naturale di Timbavati per proteggerlo.
Riuscirà a salvare Charlie? Lo vedremo questa sera.
Tra gli attori del cast troviamo Daniah De Villiers (Mia Owen), Mélanie Laurent (Alice Owen), Langley Kirkwood (John Owen), Ryan Mac Lennan (Mick Owen), Lionel Newton (Kevin), Lillian Dube (Jodie), Brendon Auret (Dirk), Paul Davis (cecchino), Ashleigh Arvey (insegnante), Tessa Jubber (cacciatrice) e Noko Mabitsela (turista).
La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…