Come cambieranno le nostre vite entro il 2050? Uno studio ce lo racconta: le incredibili previsioni

Secondo un articolo riportato dal The Sun, entro il 2050 le famiglie del Regno Unito faranno brillare ultra-sonicamente i loro vestiti, utilizzando lavastoviglie senza acqua e mangiando insetti per cena.

Secondo il Dott. James Bellini, le famiglie saranno suscettibili all’utilizzo di droni per rifornire il frigorifero dall’esterno. Questo metodo si baserà su aziende agricole estese verso l’alto piuttosto che verso l’esterno su campi tentacolari.

Tra le altre previsioni ci sono le cucine che funzioneranno quasi interamente senza acqua, con lavastoviglie e lavatrici alimentate da onde ultrasoniche. Saranno anche dotate di perline ad alta tecnologia per polverizzare lo sporco.

Lo studio

Secondo uno studio, il 15% di 2000 adulti pensa che i frigoriferi intelligenti autosufficienti saranno la parte più utile nella tecnologia in futuro. Compresi bollitori intelligenti e app avanzate per la gestione dei rifiuti.

Una persona su cinque ritiene che i robot saranno d’aiuto per le pulizie nella maggior parte delle case entro il 2050. Uno su sei vorrebbe che le case diventassero più ecologiche e sostenibili, con un quinto che ammette di dimenticare di riciclare correttamente.

Il 56% ritiene che la tecnologia potrebbe aiutare sulle questioni ambientali attuali.

Un altro problema da affrontare sarà l’acqua che scarseggerà sempre più e si coltiveranno cose verso l’alto non più solo nello spazio orizzontale. Secondo Bellini ci renderemo conto quanto tempo abbiamo sprecato a occupare spazio inutilmente poiché possiamo farlo anche verso l’alto.

Dal 2030 in poi vedremo i programmi spaziali su Marte andare avanti e uomini e donne atterrare sul pianeta con la creazione di economie autosufficienti.

Sempre Bellini ha riportato di come stia creando un app apposita per il riciclaggio nominata Reward4Waste.

Le previsioni nel mondo

Secondo gli studiosi, la popolazione mondiale aumenterà sempre più entro quell’anno fino a 9,7 miliardi di persone. Ciò vuol dire che ci saranno più bocche da sfamare.

I raccolti potrebbero essere difficoltosi a causa dell’emergenza climatica con conseguenze sulla fame della popolazione.

Le popolazioni potrebbero scappare dal loro Paese per via delle ondate di calore ormai sempre più frequenti e dannose per la salute. Una crisi idrica colossale potrebbe colpire due miliardi di persone. I danni provocherebbero guerre e carestie.

La tecnologia, come predetto nel Regno Unito, sarà ciò che ci aiuterà di più in questo ma allo stesso tempo potrebbe prendere il sopravvento e “sostituirci”.