Stasera in onda su Canale 5, in prima tv, alle ore 21:21, la commedia italiana del 2019 “Scappo a casa” diretta dal regista Enrico Lando.
La pellicola che vede come protagonisti Aldo Baglio ed Angela Finocchiaro dura 1 ora e 30 minuti.
Ora vediamo insieme la trama, il cast e altre curiosità sul film.
Per Michele (Aldo Baglio), ciò che é importante é l’apparenza: ostentare ricchezza, far colpo sulle donne (per accumulare punti su un app di incontri), guidare auto lussuose (della concessionaria dove lavora) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore (grazie ai metabolizzanti e capelli finti).
Assiduo frequentatore dei social network diffonde un’immagine falsa e irreale di se’. Inoltre, Michele detesta chiunque non la pensi come lui e gli immigrati.
Ma durante un viaggio a Budapest per lavoro (e per rimorchiare), il destino si vendicherà senza pietà e Michele sarà vittima di una serie di imprevisti tragicomici che stravolgeranno la sua vita per sempre.
Rimane senza documenti, telefono e auto, e si ritrova nella condizione di un clandestino. La sua unica possibilità è quella di farsi aiutare dai centri di accoglienza, dove sperimenterà in prima persona l’avversione e i pregiudizi nei confronti degli stranieri, poiché nessuno è disposto a credergli, né a dargli una mano.
Ma un incontro inaspettato stravolgerà i piani di Michele.
Aldo Baglio, Angela Finocchiaro, Jacky Ido, Fatou N’Diaye e Hassani Shapi
La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…