Stasera in onda su Canale 20 Mediaset, alle ore 21:04, il film americano del 2017 “L’ultima discesa” diretto dal regista Scott Waugh.
Il titolo originale è “6 Below: Miracle on the Mountain” e la durata è di 1 ora e 35 minuti.
Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più su questo film tratto da una storia vera.
Eric LeMarque è un ex giocatore di hockey professionista che dopo aver causato un incidente automobilistico, fugge sulle montagne alla ricerca di solitudine e adrenalina. Dopo essersi ritirato dall’hockey, infatti, pratica frequentemente snowboard.
Al di là dei suoi successi, la sua vita è anche piena di fallimenti a causa della sua dipendenza da metanfetamine. La vita gli sta letteralmente sfuggendo di mano, per questo motivo Eric decide di prendersi un giorno per staccare.
Nonostante i ripetuti avvertimenti sull’arrivo di una tempesta, quel giorno l’ex giocatore decide comunque di scendere con lo snowboard.
Durante la discesa si ritrova nel bel mezzo di un’imponente tempesta di neve che gli farà perdere l’orientamento uscendo così fuori pista.
Nessuno sa che si è perso e che è rimasto solo. Nessuno, tranne una persona: sua madre Susan. La donna andrà alla ricerca disperata del figlio chiedendo aiuto i soccorsi.
Nel frattempo Eric dovrà lottare per la sopravvivenza in un ambiente ostile, con temperature gelide, animali selvatici senza cibo né acqua.
Riuscirà il protagonista a tornare a casa sano e salvo? Lo vedremo questa sera.
Tra gli attori del cast troviamo Josh Hartnett (Eric LeMarque), Mira Sorvino (Susan LeMarque), Sarah Dumont (Sarah), Nathan Stevens (Seth), Jason Cottle (David LeMarque), Beth Waugh (Beth), Sean Pilz (Jack) e molti altri ancora.
Il film racconta la vera storia di Eric LeMarque che inizia la sua carriera nell’hockey nel Northern Michigan durante il 1986. Terminata la sua carriera nel 1999, la spiacevole vicenda sulle montagne.
L’idea di cominciare a praticare lo snowboarding è partita con l’obiettivo di partecipare agli X-Games.
Il 6 febbraio 2004 decide di andare in solitaria tra le montagne dell’High Sierra in California. È qui che la tempesta gli fece perdere l’orientamento.
Equipaggiato solo di un cellulare scarico e di una scatola di fiammiferi bagnati, il ragazzo deve cercare di sopravvivere da solo in mezzo al nulla e al gelo.
Negli ultimi anni il confine tra tecnologia, arte e natura è diventato sempre più poroso.…
Da Leeds al “salon” di Jermyn Street: come un ex telegrafista divenne il padre del…
La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…