Interni

Giorgia Meloni intervistata su Fox News – le sue parole sulle elezioni in un inglese quasi oxfordiano

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è stata recentemente intervistata da Fox News in vista delle elezioni anticipate.

Dopo la caduta del governo Draghi, tutti gli occhi sono puntati sulle elezioni del 25 settembre anche da parte dell’estero.

L’intervista su Fox news

La conduttrice di Fox ha presentato la Meloni come una dei fondatori e leader attuali di “Brothers of Italy” (nome del partito in inglese”. Ha inoltre detto che “potrebbe essere il primo ministro donna” in Italia.

Prima di mandarla in onda l’ha presentata così: “È un ex giornalista ed è stata la più giovane ministra nella storia della Repubblica italiana. Giorgia Meloni è anche Presidente del partito conservatore europeo“.

La prima domanda della giornalista è stata: “Vorremmo la tua opinione su cosa è accaduto al Governo italiano, e potresti diventare tu la prima donna a dirigere l’Italia?”.

La Meloni, entusiasta e fiera della domanda, ha risposto affermativamente cioè che secondo i sondaggi il suo partito assieme alla coalizione di centro-destra potrebbe vincere. Tuttavia, ha detto “poi vedremo quando gli italiani voteranno”.

Per quanto riguarda l’essere la possibile prima donna a dirigere il nostro Paese ha detto: ” Questo sarebbe per me assolutamente un grande onore, come lo è stato essere la prima donna a guidare il partito politico europeo, cioè i conservatori europei”.

Sulla situazione attuale in Italia ha affermato: “L’Italia è in un momento molto difficile. La situazione che l’Italia si trova ad affrontare, la sappiamo, sappiamo tutti che in Europa siamo di fronte ad una guerra con l’inflazione crescente, con il problema del gas, con il problema dell’approvvigionamento elettrico, e potremmo anche avere una nuova ondata di Covid. Quindi, sarebbe una stagione davvero difficile e per questo motivo stiamo facendo una campagna elettorale dicendo la verità sulla situazione italiana, su quello che facciamo. Non promettiamo niente che non possiamo fare”.

La giornalista ha anche chiesto alla leader di Fratelli d’Italia quali sono i loro piani per riportare in carreggiata l’Italia (riferendosi alla crescita economica) e la loro visione dello stato dell’economia europea.

Nel rispondere alla domanda la Meloni ha iniziato ad avere qualche difficoltà con l’inglese e mentre era in diretta si è fatta aiutare da una persona accanto a lei.

In riferimento ai lavoratori ha detto: “Let them work without a state which is too… present.. Ah no present non si dice?”. Dopodiché ha continuato con l’intervista spiegando il suo punto di vista e di quello del suo partito.

 

Fabiana Tatti

Recent Posts

La storia del primo tatuatore al mondo: chi è Sutherland Macdonald

Da Leeds al “salon” di Jermyn Street: come un ex telegrafista divenne il padre del…

35 minutes ago

Alessia Bertolotto e (Dis)Fare Impresa: una storia di rinascita

La vicenda del MarcoPolo Environmental Group raccontata in un’opera a metà tra la testimonianza biografica…

9 hours ago

Che fine ha fatto Maurizio Mannoni? La sua vita dopo la conduzione di Linea 3 Notte

Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…

13 hours ago

Educazione sessuale, in Italia è ancora un miraggio (e siamo tra i più indietro in Europa)

L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…

20 hours ago

L’incredibile presa di posizione del New York Post contro Zohran Mamdani

Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…

3 days ago

Quella volta che Gandalf sbatté la testa (e fece la storia del cinema)

Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…

4 days ago