Ecco il cast ufficiale della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022, il varietà di successo si Rai 1, che andrà in onda ogni venerdì sera, a partire dal 30 settembre, al cui timone avrà il grande Carlo Conti.

Tale e Quale Show 2022, il cast e i nomi dei concorrenti

La nuova e dodicesima edizione di Tale e Quale Show, il programma di successo condotto da Carlo Conti, è ai nastri di partenza. Venerdì 30 settembre, ritornerà nelle case degli italiani uno dei programmi più seguito della televisione nostrana. Il format prevederà la partecipazione di un gruppo di VIP che si cimenterà in imitazioni di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Le esibizioni saranno giudicate dalla giuria confermata della scorsa stagione e composta da: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Andiamo a scoprire chi saranno le concorrenti e i concorrenti della nuova edizione 2022.

Ecco il cast completo di Tale e Quale Show.

Cast di Tale e Quale Show 2022

  • Valeria Marini, la showgirl italiana, nata a Roma il 14 maggio 1967, dopo una carriera come attrice e presentatrice tv e dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip per tre edizioni è pronta a cimentarsi in una nuova sfida tra personaggi famosi.
  • Alessandra Mussolini, nata a Roma il 30 dicembre 1962 e nipote di Benito Mussolini, inizialmente ha dedicato la sua carriera alla politica, successivamente, senza tralasciare l’impegno politico (oggi è membro del Parlamento Europeo), si è dedicata con esito al mondo dello spettacolo. È stata in origine opinionista in diversi programmi TV e si è cimentata nelle sfide di Ballando con le Stelle e Il cantante mascherato. Ora Tale e Quale Show.
  • Antonino Spadaccino, vincitore di Amici nel 2004. Dopo la benedizione di Maria de Filippi, il suo album di debutto ha venduto oltre 30.000 copie. Il cantante nel corso della sua carriera ha vinto anche il Festival Internazionale della Musica e il premio Lucio Battisti.
  • Gilles Rocca, di professione attore ha vinto l’edizione 2020 di Ballando con le Stelle.

  • Claudio Lauretta, imitatore noto ai più grazie alle sue partecipazioni a Le Iene, Striscia la Notizia, Zelig, e Italia’s Got Talent.

  • Elena Ballerini, conduttrice televisiva e cantante, attualmente è parte fissa del cast programma Citofonare Rai2 di Simona Ventura e Paola Perego, nelle vesti di inviata.
  • Rosalinda Cannavò, nome d’arte: Adua Del Vesco. L’attrice italiana ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

  • Andrea Dianetti, attore e conduttore televisivo, è stato anche un concorrente dell’edizione 2006 di Amici.
  • Samira Lui, modella di 23 anni di origini senegalesi e nata a Udine. È stata la terza classificata a Miss Italia nel 2017 e ha vestito i panni della professoressa ne L’Eredità.

  • Francesco Paolantoni, comico italiano. Aveva già partecipato a Tale e Quale Show, nel 2010. In questa edizione lo farà in qualità di ripetente con l’aiuto il coach Gabriele Cirilli, anche lui comico.
  • Valentina Persia, comica, attrice e ballerina, è divenuta famosa per gli amanti della televisione grazie alle sue apparizioni a La sai l’ultima e a L’isola dei Famosi.

È tutto pronto per la dodicesima edizione del varietà campione di ascolti di Carlo Conti. Non perdetevi la prima puntata in prima serata venerdì 30 settembre su Rai 1.