Stasera va in onda su Canale 5, alle ore 21:21, il film statunitense del 2018 “Ricomincio da me” diretto dal regista Peter Segal.

Il titolo originale è “Second Act”, il genere è drammatico, romantico e la durata è di 1 ora e 45 minuti.

Ora vediamo insieme la trama, il cast e qualche curiosità in più sul film che vede come protagonista Jennifer Lopez.

La trama di “Ricomincio da me”

Maya Vargas è una quarantenne che vive nel Queens e lavora come addetta vendite in una piccola catena di supermercati.

La sua vita non è sempre stata facile e ha dovuto compiere molti sacrifici per arrivare dove si trova adesso. Questo a cominciare dagli studi abbandonati e da una gravidanza indesiderata quando era ragazzina che l’ha costretta a far dare in adozione la figlia per un futuro migliore.

Nel momento in cui le viene negata la promozione a cui tanto ambiva dopo 15 anni di duro lavoro, Maya si rende conto che senza una laurea è difficile fare carriera.

Per cercare di aiutarla, la sua migliore amica Joan, aiutata dal figlio genio del computer, le crea un curriculum falso con titoli ed esperienze di prestigio. L’obiettivo è quello di farla assumere dalla prestigiosa azienda di cosmetici Franklin & Clarke diretta da Anderson Clarke.

Nonostante inizialmente non abbia preso bene la truffa architettata dai suoi amici, Maya capisce che questa può essere finalmente la sua seconda occasione per dimostrare il suo valore.

Alla fine l’azienda la assumerà per davvero e la protagonista, nonostante le incertezze, deciderà di cogliere questa opportunità per dimostrare quanto valga l’esperienza sul campo, titoli o non titoli.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Jennifer Lopez (Maya Vargas), Vanessa Hudgens (Zoe), Leah Remini (Joan), Annaleigh Ashford (Hildy), Dan Bucatinsky (Arthur), Freddie Stroma (Rob Ebsen), Milo Ventimiglia (Trey), Treat Williams (Anderson Clarke), Larry Miller (Weiskopf), Charlyne Yi (Ariana) e Dave Foley (Felix Herman).

Curiosità sul film

  • Jennifer Lopez (Maya) è riuscita ad ottenere il ruolo di protagonista a discapito di Julia Roberts.
  • Il regista Peter Segal è noto per aver diretto altre celebri commedie tra cui “La famiglia del professore matto” e “50 volte il primo bacio“.
  • Il film ha incassato oltre 70 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 16 milioni.
  • La pellicola è stata interamente girata a New York.
  • Milo Ventimiglia (Trey) è noto per aver interpretato il ruolo di Jack Pearson nella serie tv “This is Us“.