Lo stato di salute di Mike Tyson

Nelle ultime settimane l’ex pugile Mike Tyson, oggi cinquantaseienne, è stato immortalato prima mentre camminava con un bastone e poi su una sedia a rotelle all’aeroporto di Miami.

Numerosissimi fan si sono preoccupati dello stato di salute di Iron Mike, il quale ha deciso di porre la parola fine alle speculazioni sulla sua salute durante un’intervista rilasciata all’emittente televisiva statunitense, Newsmax TV: “Soffro di sciatica e ogni tanto si presenta questo problema e quando si manifesta in forma aggressiva non riesco nemmeno a parlare! Grazie a Dio è l’unico problema di salute che ho. Ora sono splendida forma”.

Il suo entourage qualche giorno prima aveva rilasciato più o meno la stessa versione TMZ: “Mike ha a che fare con un attacco di sciatica. Niente di grave. È solo un rischio professionale per un atleta come lui”.

Tuttavia, viste le dichiarazioni dell’ex pugile di qualche settimana fa, quando affermava: “Tutti noi moriremo un giorno, naturalmente. Poi, quando mi guardo allo specchio, vedo quei piccoli puntini sul mio viso e dico: – Wow, significa che la mia data di scadenza è molto vicina -”, la preoccupazione dei fan, e non solo, è salita alle stelle.

Iron Mike tornerà sul ring?

Per gran parte del 2022 si è vociferato di un ritorno sul ring di Mike Tyson, ipotizzando addirittura un rematch contro mostri sacri come Lennox Lewis o Evander Holyfield, oppure un 1 vs 1 con lo youtuber Jake Paul.

A tal proposito in un’intervista risalente giugno 2022 Iron Mike aveva detto: “Potrebbe essere molto interessante. Tutto è possibile, sì, ma deve accadere entro la fine di quest’anno”.

Tuttavia, nell’intervista rilasciata a Newsmax TV in cui ha parlato del suo stato di salute, ha escluso qualsiasi ipotesi di un suo ritorno ad indossare i guantoni: “I ragazzi vogliono combattere contro di me per 100 milioni di dollari. Ma non credo che farò mai più una cosa del genere. Inizialmente volevo farlo solo per divertimento. Poi alcune persone sono passate a un altro livello e lo hanno voluto solo per questioni finanziarie e quindi il divertimento è finito”.