Da Mercoledì 4 ottobre torna in prima visione su Rai 1 Morgane Detective Geniale con nuovi personaggi e avvincenti crimini che impegneranno l’amatissima detective e la sua squadra.
Curiosità sui nuovi episodi dell’amatissima serie franco-belga oltre che sul cast. Nuove aggiunte che metteranno alla prova Morgane sia sul lavoro che nella vita personale.
Un cast insostituibile
Nella nuova stagione gli spettatori ritroveranno i personaggi che hanno imparato ad amare: ovviamente l’eccentrica protagonista Morgane Alvaro, a cui la splendida Audrey Fleurot presta il volto, che con la sua ironia e perspicacia ha conquistato il cuore di 10 milioni di francesi; l’intrigante capo della polizia di Lille Adam Karadec, interpretato da Mehdi Nebbou, e gli altri agenti di polizia e detective Gilles Vandraud, Celine Hazan e Daphné Forestier, che insieme a Morgane risolveranno crimini al centro commerciale, al tribunale piuttosto che in uno strip club della città.
Una nuova aggiunta
A creare scompiglio nella vita della detective Alvaro ci penserà Roxane Ascher, agente assunta con il compito di monitorare il lavoro di Morgane e di valutare le sue prestazioni. Infatti, come lo spettatore ricorderà, Morgane ha un passato umile, avendo lavorato come donna delle pulizie, ma grazie al suo altissimo QI ha ottenuto il lavoro alla stazione di polizia. La Ascher, impersonata da Clotilde Hesme, è un’ispettrice intelligente e severa, e si assicurerà che Morgane segua il protocollo e si attenga alle regole del commissariato. D’altra parte, Roxanne mostrerà un interesse verso Adam Karadec, che dopo aver chiuso la sua frequentazione con Morgane alla fine della prima stagione, è ora libero di lasciarsi andare a nuove conoscenze: è facile capire quindi che il rapporto tra le due donne non sarà sicuramente dei più semplici.
Curiosità
La serie ha debuttato nel settembre 2021 e ha subito catturato l’attenzione di milioni di spettatori in Francia, e con tutta sorpresa in Italia, dove ha raggiunto il 19,8% di share, il tutto grazie ad una trama intrigante che sa unire il genere cult a quello della commedia, e ad una protagonista diversa dal solito: una donna di 38 anni, con un passato insidioso e non pochi problemi, e con un carattere non facile da domare.
La semplicità ed espressività di Audrey Fleurot hanno giovato alla popolarità della serie e hanno contribuito alla popolarità dell’attrice, che tuttavia non è un volto sconosciuto alla televisione e al cinema francese: la si può ritrovare nel celebre film di Woody Allen “Midnight in Paris”, oltre che nella commedia “Quasi Amici”. Della sua vita privata è nota solo la sua relazione con il regista Djibril Glissant.
Il volto della Fleuront si ritrova anche tra le serie Netflix “Chiami il mio agente!” e “Safe”, me è stata sicuramente la sua rappresentazione di Morgane Alvaro a garantirle notorietà.