Spettacolo

Blade: quanti film sono? È previsto un nuovo sequel? Trama e curiosità

Da oltre vent’anni le avventure del supereroe Blade appassionano gli spettatori. Prima che i supereroi Marvel diventassero i più famosi e amati dai fan esisteva Blade.

Quanti sono i film della saga Blade? Ci sarà un sequel o le avventure del supereroe si possono considerare concluse?

Blade: la trama dei film

Il film originale

Il primo film uscito nel 1998 diretto da Stephen Norrington si basa sulla storia del supereroe Blade raccontata nel fumetti della Marvel comics. Il protagonista, interpretato da Wesley Snipes, è metà uomo e metà vampiro: la sua missione è quella di annientare tutti i vampiri per difendere gli umani e vendicare sua madre, morsa da un vampiro prima della nascita di Blade.

Il nemico numero uno di Blade è Deacon Frost, impersonato da Stephen Dorff. Deacon vuole dare via al “bagno di sangue”, così che ogni essere umano diventi vampiro. Spetterà a Blade impedire che tutto ciò accada.

Blade II

Il secondo capitolo esce nel 2002, questa volta diretto da Guillermo del Toro; al cast originale si vanno ad aggiungere nuovi personaggi.

Blade II si svolge a Praga, dove un uomo di nome Jared Nomak, anche lui vampiro, sta mordendo ogni essere umano della città. Blade dovrà allearsi con i suoi storici nemici per sconfiggere Nomak.

Blade: Trinity

Il terzo e ultimo capitolo della saga, uscito nel 2004 e diretto da David S. Goyer, vede il supereroe vampiro Blade ricercato dalle forze dell’ordine per aver ucciso un umano. Quando Blade verrà salvato dalla figlia del suo defunto mentore, Abigail Whistler, e da Hannibal King, la sua missione sarà quella di impedire ad un gruppo di vampiri di riportare in vita Dracula.

Il vampiro originale potrebbe infatti donare poteri speciali ai suoi simili, permettendogli di diventare invincibili e di sopravvivere alle luce del sole.

Quanti sono i film della saga? Curiosità sul sequel

La saga originale di Blade comprende quindi tre film in tutto. Negli ultimi anni, in particolare prima della pandemia, giravano voci riguardo la programmazione di un nuovo film. Nel 2019 fu annunciato con ufficialità che il nuovo film sarebbe uscito nel 2022.

Questo nuovo capitolo sarebbe stato un reboot, perciò con ogni probabilità sia i personaggi che il cast sarebbero cambiati: il premio Oscar Mahershala Ali avrebbe infatti interpretato Blade.

A seguito della pandemia che ha fermato le riprese la data d’uscita del film è stata posticipata: il reboot di Blade uscirà nelle sale nel novembre del 2023.

Marta Zambonin

Recent Posts

Eurovision 2026: chi parteciperà e chi no (e perché no?)

Sempre più Paesi stanno decidendo di boicottare l'Eurovision: andiamo a vedere quali sono e che…

10 hours ago

Francesca Cabrini, la storia vera della Santa: in missione da Sant’Angelo Lodigiano alla Grande Mela

Uno sguardo all'incredibile vita della Santa, dalla lotta contro la discriminazione, all'assistenza di tutti i…

3 days ago

Jon Hamm diventa meme: il trend più “relatable” del 2025 invade il web

Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…

5 days ago

OnlyFans è davvero bloccato in Svezia? Facciamo chiarezza sulla legge scandinava

No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…

7 days ago

Cosa fa oggi Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti?

Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…

7 days ago

Chi è stato Ennio Doris? Studi, patrimonio e il legame con Silvio Berlusconi

Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…

1 week ago