Spettacolo

Superman e Lois, quante stagioni sono? Curiosità e trama della serie

Superman e Lois è una serie televisiva americana, spin-off di Supergirl, focalizzata sulla storia d’amore tra Clark Kent e Lois Lane. A prestare il volto ai due personaggi sono Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch.

Quante stagioni sono? Qual è la trama della serie. Ecco alcune informazioni e curiosità sullo show del 2021 creato da Greg Berlanti e Todd Helbing.

Superman e Lois: la trama

La serie Superman e Lois racconta la storia d’amore tra Clark Kent e la compagna Lois Lane. I due vivono a Smallville insieme ai figli. Ritornato però  personaggi del passato tra cui Lana Lang, anche lei sposata e madre.

I personaggi dei fumetti DC vengono mostrati come persone comuni, e il loro amore è al centro della storia. Nonostante l’elemento fantastico rimanga importante, sono i personaggi e la loro quotidianità ad essere al centro dell’attenzione.

Superman e Lois: quante stagioni ci sono?

La serie è uscita negli Stati Uniti nel 2021 e in Italia nel 2022. Visto il successo della serie, una seconda stagione era stata annunciata immediatamente dopo la fine della prima.

Entrambe le stagioni hanno quindici episodi in tutto. La seconda stagione dovrebbe uscire sia negli Stati Uniti che in Italia entro la fine di quest’anno. Il 22 marzo di quest’anno è stata confermata una terza stagione.

Superman e Lois: curiosità

Ad interpretare Clark Kent è Tyler Hoechlin, attore del piccolo schermo già conosciuto e popolare. Il ruolo che ha resto Hoechlin famoso è stato quello di Derek Hale nella serie Teen Wolf.

La serie dovrebbe essere un sequel non ufficiale del film Man of Steel e di Justice League. La connessione tra i film e la serie non è diretta ma l’ambientazione e le storyline dei personaggi sono quelle delle pellicole precedenti.

L’intera serie è piena di quelli che vengono chiamati easter-egg, ovvero piccoli indizi nascosti che solo i fan più accaniti riescono a notare. Un esempio si può trovare nel primo episodio dove vengono ricordati i costumi del corto animato di Superman e la copertina di Action Comics.

La particolarità della serie sta nell’attenzione data alla psicologia dei personaggi: le dinamiche sono nuove anche grazie alla presenza dei figli, e l’amore tra Lois e Clark viene narrato da un punto di vista di gran lunga più personale.

Marta Zambonin

Recent Posts

Cos’è la precettazione: significato, legge e perché Salvini minaccia di usarla contro lo sciopero per Gaza

Cosa significa davvero “precettazione” e perché lo sciopero per Gaza ha riportato questa parola al…

6 hours ago

Perché la Festa dei Nonni si celebra il 2 ottobre (e cosa c’entrano gli angeli custodi)

La storia della Festa dei Nonni: una ricorrenza che unisce tradizione religiosa, memoria familiare e…

15 hours ago

Il letto che promette l’immortalità: cos’è la teoria dei “med beds” (e perché è diventata il nuovo culto complottista)

Da un video AI condiviso da Trump a un business che sfrutta la disperazione: la…

2 days ago

Chi è Tilly Norwood, l’attrice creata dall’AI che fa indignare Hollywood

Interamente generata dall’intelligenza artificiale, l'attrice scatena polemiche, entusiasmi e paure nell'ambiente del cinema La sua…

2 days ago

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

4 days ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

1 week ago