Questa sera in prima serata su Italia 1 Transporter: extreme, secondo capitolo della saga d’azione con Jason Statham.

Qual è la trama? Quanti sono i film della saga e sono attesi nuovi capitoli? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Transporter

Transporter: extreme – la trama

Transporter: extreme è il secondo film della saga creata da Luc Besson e Robert Mark Kamen. In questo secondo capitolo il protagonista Frank Martin è un autista: il suo compito è scortare il figlio di un ministro che tenta di approvare leggi anti-droga.

Frank accompagna il bambino in tutte le sue attività, ma un giorno questo viene rapito. Il ministro invece entra improvvisamente in contatto con un virus mortale.

Il compito di Frank sarà salvare la vita del ministro e di suo figlio combattendo i trafficanti di droga che hanno infettato il suo capo e rapito il suo protetto.

Quanti film ci sono nella saga Transporter?

La saga Transporter racconta la vicenda di Frank Martin in un arco temporale lungo 13 anni: dal 2002 al 2015. I film della saga sono tre in totale, e in questi il protagonista è interpretato da Jason Statham.

I film sono seguiti da una serie chiamata Transporter: the series. Frank Martin viene impersonato dall’attore Chris Vance. Nel 2015 è uscito un reboot con Ed Skrein nei panni di Frank Martin.

Ci sarà un nuovo capitolo di Trasporter?

La saga di film e la serie spin-off hanno avuto molto successo guadagnando milioni di dollari per ogni capitolo. A grande richiesta dei fan diversi film sono stati prodotti nel corso degli anni.

Alcune indiscrezioni avevano parlato di un possibile nuovo film in uscita nel 2021. Tuttavia, nulla è stato confermato e ancora non si conosce quale sarà il destino di Frank Martin. Su Youtube sono disponibili alcuni trailer, ma sono stati tutti realizzati dai fan della saga.

Non si sa nulla quindi riguardo un nuovo capitolo della saga ma la speranza è che i produttori tornino ad accontentare i fan e soprattutto che si possa vedere un ritorno di Jason Statham in scena.