Addio al nubilato: trama, cast, colonna sonora e curiosità sulla commedia del 2021

Questa sera in prima serata su Rai 2 Addio al nubilato, commedia del 2021 creata da Francesco Apolloni con Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa.

Qual è la colonna sonora della commedia? Ecco trama, cast e curiosità.

Addio al nubilato: la trama

Le protagoniste sono Linda, Eleonora, Vanessa e Akiko, quattro amiche di lunga data che si incontrano per festeggiare l’addio al nubilato di un’altra ex compagna di scuola.

Le quattro amiche si danno appuntamento in un locale per iniziare la festa ma la futura sposa non si presenta. Tuttavia, lascia alle amiche alcuni indizi su dove possa trovarsi. Le donne dovranno quindi iniziare una caccia al tesoro in giro per la citta per ritrovare la sposa.

Curiosità: qual è la colonna sonora del film?

Il film venne girato nell’autunno 2020 a Roma e a Santa Severa (frazione della capitale). La commedia venne distribuita su Amazon Prime Video nel febbraio 2021.

In una scena del film appare la cantante Loredana Bertè esibendosi in una performance della sua celebre traccia “Non sono una signora“. Le musiche del film sono invece di Alessandro Molinari, il quale aveva già lavorato con il regista Francesco Apolloni in La verità vi prego sull’amore.

Il film è stato ricevuto positivamente ed è addirittura stato uno dei più visti in quelle settimane sulla piattaforma streaming. Questa è la prima volta che si usa lo scenario di un addio al nubilato nella trama di una pellicola cinematografica italiana. Il regista e sceneggiatore ha affermato di aver scelto questa ambientazione per raccontare un’amicizia femminile. Il messaggio che Apolloni vuole lanciare con questo film è: “Usate bene il tempo, perché non sappiamo mai quanto ne avremo a disposizione. Tanto vale provare ad essere felici.”

Per gli appassionati di commedie al femminile l’appuntamento è quindi questa sera in prima serata su Rai 2.