Questa sera in prima serata su Rai 4 Tomb Raider, il film del 2018 con Alicia Vikander, ispirato al videogioco del 2013.
Di seguito la trama del reboot in onda questa sera, oltre che informazioni sui film e sul franchising.
Il reboot con protagonista Alicia Vikander è ispirato all’omonimo videogioco del 2013. L’esploratrice Lara Croft riceve un grande patrimonio in eredità dal padre Richard, morto qualche anno prima. Lara non riesce ad accettare la morte del padre, per tanto non vuole ereditare il denaro che le ha lasciato.
L’esploratrice viene a conoscenza che il padre aveva una professione segreta: era un archeologo. Decide quindi di partire per Hong Kong, inseguendo le tracce che le ha lasciato.
Il franchising Tomb Raider debuttò al cinema nel 1998 con un cortometraggio dal titolo Tomb Raider: The Trilogy. Visto il successo del videogioco e della prima trasposizione cinematografica, nel 2001 la Maximum Films rilascia un documentario sulla storia dell’esploratrice Lara Croft.
Il primo film arriva nello stesso anno, qualche mese dopo l’uscita del documentario. Ad interpretare Lara Croft è Angelina Jolie. Il film diventa un vero e proprio blockbuster, il primo tratto da un videogioco.
Nel 2003 esce al cinema il secondo capitolo che vede ancora una volta la Jolie nei panni della ricca archeologa inglese. Il sequel ha il titolo Tomb Raider – La culla della vita. Visto il successo dei primi due film, nel 2004 viene offerto ad Angelina Jolie di riprendere il personaggio in un terzo capitolo. L’attrice però rifiutò il ruolo e la saga si concluse temporaneamente.
Nel 2007 viene prodotta una miniserie animata di dieci episodi. Nel 2018 arriva però il reboot: la protagonista è Alicia Vikander, e la trama riparte dal principio del videogioco. Non si tratta quindi un sequel della storia, ma di una remake del primo film, ispirato agli stessi videogiochi.
Grazie alla performance di successo di Alicia Vikander, un sequel del reboot era stato confermato e sarebbe dovuto uscire nelle sale il 19 marzo 2021. A causa della pandemia però le riprese non sono mai iniziate. Alicia Vikander decise quindi di non riprendere più il ruolo, e nel luglio 2022 la produzione del film venne completamente cancellata. Alcune indiscrezioni riportano però che si potrebbe avere un sequel al film del 2018, anche se il cast verrebbe cambiato del tutto.
Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…