Curiosità

Chi è Pier Giorgio Caria, il predicatore che afferma l’esistenza degli UFO? | Le sue bizzarre teorie in un convegno a Modena

Pier Giorgio Caria ha di recente organizzato una conferenza sugli UFO a Campogliano, provincia di Modena. Ogni biglietto aveva il prezzo di 70 euro, e Caria ha dichiarato che i ricavati andranno in beneficenza.

Caria è un sostenitore dell’esistenza degli alieni e le persone che lo seguono e condividono le sue idee hanno formato una vera e propria comunità.

Chi è Pier Giorgio Caria?

Pier Giorgio Caria è un mistico predicatore, sostenitore dell’esistenza degli alieni. Da oltre trent’anni predica la presenza di esseri extraterrestri attraverso convegni e conferenze, attirando un gran seguito e formando una comunità di tutto rispetto.

Nell’ultima conferenza di Caria tenutasi in provincia di Modena si è discusso dei cerchi nel grano e dei ricami sui campi, i quali si pensano possano essere opera di alieni. Caria ha sostenuto che gli alieni avrebbero cercato di entrare in contatto con pezzi grossi della finanza e personaggi come Elon Musk con lo scopo di scongiurare la guerra nucleare tra Russia e Ucraina.

Assieme a Caria, Giorgio Bongiovanni si occupa del lato spirituale della faccenda. Bongiovanni dichiara infatti di ricevere messaggi dagli alieni, i quali spiegano come ottenere informazioni dai cerchi nel grano.

Il convegno di Modena: le teorie

160 persone hanno partecipato al convegno tenuto da Caria e colleghi in provincia di Modena, versando una cifra pari a 70 euro ciascuno. La comunità ha un forte interesse verso le teorie di Caria, le quali non solo sostengono l’esistenza degli alieni, ma anche il fatto che questi tentino di comunicare con noi.

Secondo Caria gli alieni avrebbero cercato di comunicare con noi esseri umani sin dai tempi di Gesù Cristo o della civiltà Maya. Allo stesso modo, hanno contattato leader politici e cercato di impedire guerre.

Da una parte si schierano coloro che ritengono che 70 euro sia una cifra esagerata da pagare per assistere ad un convegno riguardante gli alieni. Queste persone sono infatti scettiche per non dire contrarie alle dottrine divulgate da Caria.

Dall’altra parte ci sono invece i membri della comunità che possono essere famiglie con bambini, over 60, professionisti o semplicemente curiosi. Tutte queste persone si dichiarano più che contenti di spendere 70 euro per partecipare alle conferenze di Caria e sono grandi sostenitori delle sue teorie. Sebbene alcuni definiscano Caria un ciarlatano, ci sono sicuramente persone che lo apprezzano e lo sostengono.

Marta Zambonin

Recent Posts

Il Molise esiste (ed è depresso): l’Italia che soffre in silenzio secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità

Sintomi depressivi in crescita tra adulti e anziani, soprattutto tra le fasce più fragili. L’allarme…

6 hours ago

Mangiare bene per attrarre di più: la scienza spiega perché chi ama frutta e verdura ha un odore più piacevole

Un esperimento rivela che la dieta cambia anche il modo in cui profumiamo. Chi mangia…

8 hours ago

La foto perduta di Shining: l’incredibile storia dell’immagine ritrovata che svela il vero volto del mistero

Dopo quarant’anni un ricercatore ha rintracciato la fotografia originale usata da Kubrick nel finale di…

12 hours ago

Addio Netflix, meglio TikTok: come i social stanno riscrivendo il futuro dell’intrattenimento

Una ricerca Deloitte rivela che la Gen Z preferisce i creator di TikTok e Instagram…

1 day ago

Perché Manuela Giugliano è un pezzo di storia del calcio italiano? (C’entra il pallone d’oro)

Come la numero 10 partita dall'Istrana è diventata la prima e unica italiana inserita tra…

2 days ago

Il veleno che salva la vita: come un ragno mortale australiano potrebbe rivoluzionare la medicina

Una molecola estratta dal veleno del ragno funnel web sembra in grado di fermare la…

3 days ago