È una storia agghiacciante, quella che arriva dalla Malesia.
Un padre ed un bimbo di appena un anno erano usciti in canoa per una battuta di pesca quando un coccodrillo è emerso dalle acque ed ha afferrato il piccolo, trascinandolo in acqua.
Il padre ha provato ad intervenire e lottare contro il coccodrillo ma per il figlioletto non c’è stato nulla da fare: il coccodrillo è stato avvistato poco dopo sulle rive del fiume dove è avvenuta la tragedia con il corpo esanime del bambino tra le fauci e si è in seguito inabissato.
A salvare il genitore, solo il pronto intervento degli abitanti di un vicino villaggio.
Come riportato dal capo della Lahad Datu Fire and Rescue Agency Station, Samoa Rashin: “Il padre ha riportato gravi ferite alla testa e al corpo. Il corpo del piccolo è ancora disperso e le operazioni di ricerca sono in corso”.
Secondo quanto riportato dai media occidentali che hanno scritto di questo dramma immenso, la vicenda sarebbe accaduta nel fiume Sabah: in realtà il Sabah è uno dei due stati della Malaysia situati nella porzione settentrionale del Borneo ed è il secondo stato per dimensioni del Paese del sud-est asiatico, laddove (citiamo Wikipedia) i “fiumi sono piuttosto numerosi sulla costa nord-orientale e il più noto è il Sugut che si getta nel Mare di Sulu”.
Solo lo scorso ottobre, in centro-america, una vicenda analoga.
Julio Otero Fernández, bambino di 8 anni, è morto, divorato da un coccodrillo in Costa Rica sbucato all’improvviso da un fiume.
Il ragazzino stava giocando col fratello più piccolo, quando è stato divorato dal coccodrillo dinnanzi agli occhi inermi del fratellino e della madre, che ha pur provato a combattere contro il coccodrillo (un coccodrillo americano, specie che può arrivare fino a 5 metri di lunghezza).
Drammatico in quel caso il racconto di un testimone oculare: “Lo ha afferrato e gli ha strappato la testa. Poi lo ha afferrato di nuovo e lo ha trascinato sotto”.
Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…
Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…
Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…
Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…
Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…
Quattro giorni di grandi difficoltà per i cittadini della capitale tedesca, nel periodo più buio…