Crossfire – bloccati nell’incubo: quante puntate sono? Esiste una seconda stagione?

In onda su Italia 1 questa sera, giovedì 15 dicembre, e domani la serie tv inglese prodotta dalla BBC Crossfire – Bloccati nell’incubo. Qual è la trama della serie e quante puntate sono?

Ci sarà una seconda stagione di Crossfire – Bloccati nell’incubo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie BBC.

Crossfire – Bloccati nell’incubo: la trama

La serie è ambientata in un resort di lusso alle Isole Canarie. La protagonista Jo, interpretata da Keeley Hawes, sta sfruttando la vacanza con amici e famiglia al massimo, fino a quando non ha un terribile incubo in cui avviene una sparatoria. L’incubo diventerà realtà quando gli spari iniziano a farsi sentire in tutto il resort.

Uomini armati si aggirano per l’albergo e trasformano la vacanza in un terrificante inferno. La serie è di genere thriller, e tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti. Il racconto è emotivo e coinvolgente: si crea un legame tra chi guarda e i personaggi, suscitando forti emozioni.

Quante puntate sono? Ci sarà una seconda stagione?

La versione originale della serie trasmessa dall’emittente inglese BBC prevede tre episodi. La Mediaset invece trasmetterà quattro puntate.

Nel Regno Unito la serie è stata trasmessa a settembre 2022, mentre in Italia occuperà due prime serate.

Crossfire – Bloccati nell’incubo è una miniserie fine a sé stessa: non si avrà quindi una seconda stagione.

Cast e Curiosità

La protagonista della serie è Keeley Hawes nei panni di Jo Cross, una consulente di sicurezza e ex poliziotta. Hawes è già stata protagonista di una serie d’azione: Bodyguard, prodotta e distribuita da Netflix.

La serie è stata girata a Tenerife, in Spagna. La storia non specifica mai direttamente in quale delle isole Canarie si svolgano gli eventi. Alcuni dettagli suggeriscono che gli eventi abbiano luogo in una delle isole più piccole, come Fuerteventura, in quanto si avrebbero forze dell’ordine meno organizzate, che favorirebbero lo svolgersi della trama.

Il resort in cui è stata girata la serie è San Blas, rinominata Barcelò, collocato nella zona più a sud di Tenerife.