Orazio Schillaci è il Ministro della Salute del governo di Giorgia Meloni. Cosa si sa della sua vita privata? Schillaci, dall’ottobre di quest’anno ha preso il posto di Roberto Speranza e fa ora parte della squadra della premier di Fratelli d’Italia.
Cosa sappiamo della famiglia di Orazio Schillaci? Ha moglie e figli? Di seguito alcune informazioni.
Orazio Schillaci: biografia
Schillaci è nato a Roma il 27 aprile del 1966 ma è di origine calabrese. Oltre ad essere Ministro della Salute dall’ottobre 2022, è anche medico chirurgo.
Nel 1990 Schillaci si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma, poi specializzandosi in medicina nucleare. Ha lavorato dal 1994 al 2001 come ricercatore all’Università dell’Aquila, conseguendo allo stesso tempo un dottorato in imaging funzionale radioisotopico.
Nel 2001 Schillaci inizia a lavorare all’Università Tor Vergata di Roma nel ruolo di professore associato di medicina nucleare. Nel 2007 diventò professore ordinario, ottenendo poi la carica di direttore della scuola di specializzazione in Medicina Nucleare. Dal 2006 al 2009 diventa poi membro del Consiglio Superiore di Sanità. Dal 2019 è Rettore dell’Università Tor Vergata, incarico poi lasciato il 21 ottobre del 2022, una volta nominato Ministro della Salute.
Vita privata
Nonostante la popolarità di Orazio Schillaci nel mondo della Medicina non sono molti i dettagli della sua vita privata ad essere noti al pubblico. L’unica occasione in cui Schillaci è stato visto in pubblico con membri della famiglia è stato al giuramento come Ministro. In quell’occasione infatti Schillaci si è presentato in compagnia della moglie e delle due figlie.
Nonostante ciò, non si sa nulla, nemmeno il nome, della moglie e delle figlie. Questo fa capire che Schillaci è un uomo dal carattere schivo e riservato, ma sicuramente molto competente nel suo lavoro. Questo farà di lui un buon Ministro.