Blue Bloods, quante stagioni sono? Quando uscirà la prossima? Trama e curiosità

Ogni sabato sera Rai2 propone un doppio appuntamento con la serie tv statunitense Blue Bloods. In questi giorni va in onda la dodicesima stagione, ma quante sono in tutto le stagioni della serie?

Qual è la trama di Blue Bloods e quando uscirà la prossima stagione? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Blue Bloods: la trama

Blue Bloods esce con la sua prima stagione nel settembre del 2010: è una serie tv poliziesca con una serie di personaggi ricorrenti, ma che propone un nuovo caso in ogni episodio. La serie è ambientata New York e da una parte racconta le vicende della famiglia Reagan, dall’altra i casi investigati dalla stazione di polizia in cui diversi membri della famiglia lavorano.

In particolare, i protagonisti sono Frank, il capo della polizia, il figlio Danny, detective, e Erin, una procuratrice distrettuale. In ogni episodio ricorrono momenti di convivialità familiare come pranzi e cene, in cui spesso vengono discussi i casi affrontati in ufficio.

Il titolo della serie significa “Sangue Blu“, un’espressione utilizzata per descrivere i membri della famiglia reale. Nella serie tv, il titolo serve ad indicare la “stirpe” di poliziotti della famiglia Reagan. Il titolo rafforza quindi il genere drama della serie.

Quante stagioni sono e quando uscirà la prossima?

La serie Blue Bloods ha in tutto dodici stagioni, tutte composte da circa 20-22 episodi. La dodicesima stagione è andata in onda negli Stati Uniti tra il 2021 e il 2022. In Italia invece si è potuto vedere la dodicesima stagione nel corso di quest’anno su Rai2, e terminerà nei primi mesi del 2023.

Negli Stati Uniti gli spettatori sono già in grado di vedere su CBS la tredicesima stagione della serie. Per vederla in Italia si dovrà aspettare fino al prossimo autunno.

Blue Bloods: curiosità

La serie racconta in modo dettagliato e verosimile il lavoro del dipartimento di polizia di New York e le vicende familiari dei Reagan. La serie fa un lavoro eccezionale nel raccontare le dinamiche della stazione di polizia, tanto da ottenere i complimenti dei poliziotti stessi. In particolare, la famiglia Baumeister, composta da poliziotti, ha commentato positivamente la serie la rappresentazione del loro lavoro.

Gli attori Andrew e Tony Terraciano, che interpretano rispettivamente Sean e Jack Reagan, sono fratelli nella vita reale. Durante le riprese delle varie stagioni, il cast ha subito il lutto dell’attrice che interpretava Linda Reagan: Amy Carlson.