L’ex Ministro della Giustizia ha sposato il 2 settembre 2021 Valeria Pegazzano Ferrando nella tenuta Corsini a Mezzomonte all’Impruneta. Chi è Valeria Pegazzano Ferrando e come ha conosciuto Alfonso Bonafede? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla coppia di neosposi.
Cosa sappiamo di Valeria Pegazzano Ferrando?
Nel settembre 2021 Alfonso Bonafede ha sposato la sua dolce metà Valeria Pegazzano Ferrando, dopo aver rinviato il matrimonio a causa del lockdown. Valeria è originaria di Carrara, dove è nata il 4 gennaio 1978. Nel 2006 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a Firenze e ha poi intrapreso la carriera di avvocato.
Valeria ha collaborato con la sede regionale della Toscana dello Ial Cisl oltre che con lo studio legale Pegazzano Ferrando, specializzandosi in diritto fallimentare e diritto di famiglia. Anche il marito Alfonso Bonafede è stato avvocato civilista prima di diventare Ministro della Giustizia.
Valeria e Alfonso hanno due figli, uno di 7 anni e uno di 4. La famiglia conduce una vita abbastanza riservata, evitando di apparire sulle copertine dei giornali. Tuttavia, è noto che ogni anno festeggiano il Natale con i parenti di Bonafede a Mazara del Vallo. Al matrimonio della coppia hanno partecipato centinaia di persone, tra cui molti ospiti illustri tra cui Giuseppe Conte, Vincenzo Spadafora e Luciana Lamorgese.
Non è chiaro come la coppia si sia conosciuta, ma si pensa che l’incontro sia dovuto alla professione che entrambi esercitano. Infatti, prima di diventare Ministro, Bonafede lavorava come avvocato proprio a Firenze, dove risiede ed esercita anche Valeria. Ad un anno dalle nozze i coniugi vivono una vita felice e lontana dai riflettori dei tabloid.