Silvia Toffanin aveva rifiutato sdegnata un invito da parte di Amadeus a partecipare al festival di Sanremo sostenendo di non essere interessata a tali prestazioni artistiche. TV Blog ha però fatto sapere che l’invito non era mai arrivato.
Perché Silvia Toffanin ha rifiutato un invito finto tramite una nota Mediaset? Ecco cosa è successo.
Mediaset ha fatto sapere tramite agenzia Ansa che Silvia Toffanin ha rifiutato l’invito di Amadeus a partecipare al Festival di Sanremo 2023. Il comunicato Mediaset è poi sparito dal social ufficiale dell’azienda a causa di alcune indiscrezioni portate avanti da TV Blog secondo cui non ci sarebbe stata nessuna proposta di partecipazione.
Mediaset ha poi confermato a Tv Blog che l’invito era arrivato mediante una chiamata privata tra il conduttore di Sanremo e la conduttrice di Verissimo. Tuttavia, Mediaset non ha fornito alcune spiegazioni riguardo la sparizione del comunicato Ansa. Alcune indiscrezioni avevano fatto sapere che Silvia Toffanin avrebbe potuto essere la co-conduttrice del festival per una delle serate, così come si era pensato anche nel 2020.
In un’intervista al Fatto Quotidiano, la Toffanin aveva confermato di aver ricevuto la proposta di una co-conduzione del festival. La conduttrice di Verissimo ha dichiarato di non essere interessata alla proposta perché interessata a portare un valore ai suoi progetti e non solo la sua immagine. Questa risposta sembra sicuramente più diplomatica rispetto a quella fornita dal comunicato Ansa, in cui viene detto che lei non apprezza “quel genere di prestazioni artistiche“.
La risposta quasi sgarbata della conduttrice di Verissimo è arrivata dopo l’invito di Amadeus. Tuttavia, alcune fonti vicine al Festival hanno confermato che Amadeus non ha mai contattato la Toffanin invitandola ad essere una co-conduttrice del festival 2023.
Sembra anche improbabile che la Toffanin avesse potuto rifiutare una simile proposta, visto il traguardo che rappresenta il festival di Sanremo. Nei prossimi giorni durante il Tg1 delle 20 sarà confermato chi affiancherà Amadeus alla conduzione. Per ora è sicuro che due delle serate saranno co-condotte da Chiara Ferragni.
Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…