Sissi, quante stagioni della serie tv esistono? Uscirà una nuova stagione? Trama e curiosità

Da questa sera su Canale 5 in prima visione la seconda stagione di Sissi, la serie che racconta la storia della celebre imperatrice d’Austria. Qual è la trama della serie e sono previste ulteriori stagioni? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Sissi.

Sissi: la trama

La serie segue la storia di Elisabetta d’Austria-Ungheria, meglio conosciuta come Sissi, interpretata da Dominique Devenport. Nonostante il soprannome con cui è passata alla storia si quello di “Principessa Sissi“, Elisabetta non ebbe mai il titolo di principessa, né tantomeno il soprannome Sissi. La serie è una produzione tedesca e rende omaggio alla storia dell’imperatrice in maniera molto accurata.

Sissi viene convocata alla corte dell’Imperatore Francesco Giuseppe I, impersonato da Jannik Schumann, un sovrano rigoroso. Lei, la donna più bella d’Europa, si trova a dover combattere i suoi demoni mentre guida un impero.

In particolare, in questa prima puntata, Sissi partorisce Rudolf, erede al trono e primogenito L’impero inizia a subire minacce da parte di Bismarck, e deve quindi cercare di combatterle.

Quante stagioni e puntate ci sono?

La serie tv per ora ha due stagioni. La seconda stagione, in onda da stasera, avrà sei puntate in tutto. In Germania sono state trasmesse tre puntate alla volta in due prime serate. Al contrario, in Italia ci saranno tre appuntamenti con due puntate per serata. La serie verrà trasmessa questa sera, domani 29 dicembre, per poi concludersi mercoledì 4 gennaio.

La serie non è ancora stata rinnovata per una terza stagione, ma sicuramente c’è abbastanza materiale per realizzare nuovi episodi. Sarà l’apprezzamento del pubblico a dare la conferma ufficiale.

Dove è stata girata la serie Sissi?

Le riprese hanno avuto luogo nella primavera ed estate di quest’anno, e hanno occupato diverse location. Tra i paesi in cui si sono girate le scene troviamo Lettonia, Lituania, Estonia, Austria, Ungheria e Germania. La Filarmonica Lituana e L’Università di Vilnius sono state trasformate nella residenza reale degli Asburgo. Anche la residenza di Wuzburg è stata utilizzata per le riprese della serie.