Stasera giovedì 16 febbraio 2023 andrà in onda in prima serata su Rai 2 Anna, un film del 2019 diretto da Luc Besson e interpretato dalla celebre Sasha Luss.
Di genere drammatico/azione, la pellicola racconta la storia di una giovane ragazza russa che si ritrova coinvolta in un complotto internazionale ad opera dei servizi segreti.
Il cast è composto, oltre che dall’attrice e modella tedesca, da Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren, Aleksandr Petrov, Lera Abova, Eric Godon, Ivan Franek, Nikita Pavlenko, Jean-Baptiste Puech e Anna Krippa.
La storia inizia con il racconto delle vicende di una giovanissima Anna, la quale per uscire dalla sua dipendenza dalle droghe decide di arruolarsi nel KGB, il servizio segreto russo nel quale intraprenderà una notevole carriera. Trasferitasi da Mosca a Parigi, la terribile killer dovrà mantenere segreta la sua vita, utilizzando il lavoro da modella e indossatrice nel circuito pret a porter come copertura. Da un inizio canonico nei corpi d’azione sovietici, Anna si rende ben presto conto di come i suoi incarichi a livello internazionale diventino man mano più delicati, avendo spesso come obiettivi politici potenziali nemici della Russia.
Il direttore Luc Besson è riuscito in questa pellicola a riproporre l’amato genere del blockbuster movie, ovvero la trama di spionaggio intrecciata con una protagonista femminile bella e invincibile. Sulla falsa riga di Lucy, il film capolavoro del 2014 interpretato dalla magistrale Scarlett Johansson, anche questa volta vengono riproposte le tematiche dell’action movie e della badass woman invincibile.
Il film è stato girato in due paesi differenti: per le ambientazioni legate al circuito dei servizi segreti sono stati utilizzati i paesaggi dell’incantevole Mosca, in Russia. Al contrario, la parte riservata alla missione della giovane spia si è quasi totalmente svolta nell’elegante contesto francese di Parigi, capitale della moda del décor europeo.
Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…
Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…
Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…
Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…
Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…
La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…