Don Matteo 14, clamorosi cambi nel cast | Dopo Terence Hill chi è il prossimo a dire addio?

Don Matteo è la fiction italiana prodotta da Rai Fiction più famosa del panorama televisivo. In onda da ormai 23 anni, il primo episodio è uscito nel lontano 2000 e da allora conta migliaia di fan in tutto il territorio nazionale.

Le avventure del brillante sacerdote infatti, inizialmente interpretato da Terence Hill, hanno coinvolto grandi e piccini che nel corso di queste 13 stagioni sono rimasti davanti allo schermo per conoscere puntata dopo puntata le vicende nelle quali Don Matteo veniva coinvolto.

All’alba della 14esima stagione però non è mancato un certo rammarico da parte dell’affezionato pubblico che ha dovuto accogliere la notizia di un cambio dello storico cast. Già qualche anno fa infatti il famoso protagonista era stato sostituito da Raul Bova – dopo l’addio dell’attore ormai 80enne – e adesso anche gli amati Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sembrano voler confermare la loro dipartita.

Niente più Capitano Anna Olivieri e PM Marco Nardi quindi, in vista di nuovi volti che si spera possano mantenere l’alto livello a cui la serie da sempre ci ha abituato.
Ma non sembrerebbe ancora detta l’ultima parola

Don Matteo 14: alcune anticipazioni

Ancora non è chiaro chi potrebbe prendere il posto delle due punte di diamante della ventennale fiction Rai. Alcune indiscrezioni parlano di un ritorno di fiamma di Simone Montedoro, il capitano Giulio Tommasi che già nelle stagioni dal 2008 al 2016 era stato parte del cast di Don Matteo. In un’intervista nel programma Oggi è un altro giorno l’attore ha dichiarato: “Ho iniziato a girarla che avevo 32, 33 anni. Una bellissima esperienza, rimarrà sempre nel mio cuore. Ci tornerei volentieri”.

Ancora nulla di confermato però, a differenza dell’ingresso in scena di un altro grande volto del piccolo schermo italiano. Sarà infatti Gianmarco Saurino – già conosciuto grazie alle fiction  Che Dio ci aiutiDoc – nelle tue mani – a prendere il posto degli uscenti protagonisti, in particolare del capitano Olivieri del quale si anticipa prenderà probabilmente il posto.

Eppure si può ancora ben sperare.

Perchè a differenza dei tanti rumors presenti, la storyline di Anna e Marco non sembra voler arrivare ad un capolinea. A tal proposito gli attori Giannetta e Lastrico hanno lasciato delle buone speranze sul futuro dei loro personaggi. Incalzati in un’intervista alla Festa del Cinema di Roma infatti i due attori hanno lasciato intendere che Don Matteo 14 potrebbe ancora contare sulla loro partecipazione, rappresentando però l’ultima delle stagioni nelle quali li vedremo.

Vi informo che saremo in alcune puntate della prossima stagione, è ufficiale” ha dunque dichiarato Maurizio Lastrico durante uno dei suoi spettacoli teatrali ad Assisi, in occasione del quale ha inoltre aggiunto che probabilmente però non sarà presente nella totalità degli episodi.

E allora non possiamo che attendere il ritorno dell’amato cast.