Spettacolo

Rampage – Furia animale 2 si farà? Cosa sappiamo del sequel del film dedicato al noto videogioco anni ’80

Rampage – Furia Animale è un filmdiretto da Brad Peyton ed uscito nelle sale statunitensi nell’anno 2018. La pellicola si basa sul famoso videogioco omonimo che negli anni ’80 aveva catturato un’intera generazione grazie alle sue ambientazioni suggestive ed alla trama avventurosa.

Per tale ragione quale maniera migliore per portare alla memoria vecchie nostalgie se non attraverso la creazione di un prodotto cinematografico, e per lo più con un cast di grande livello. Tra gli interpreti principali infatti troviamo Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Åkerman, Joe Manganiello, Jake Lacy, Marley Shelton e Jeffrey Dean Morgan.

Sul sito di recensioni più famoso in ambito del cinema – ovvero Rotten Tomatoes – il film ha un’indice di gradimento del 52% con un voto medio di 5,4 su 10.”Rampage – Furia animale non è divertente tanto quanto la sua fonte di ispirazione, ma il completo trasporto da videogioco del film potrebbe soddisfare gli spettatori che hanno voglia di un blockbuster senza impegno”.

Trama

La storia si articola intorno alle vicende del primatologo Davis Okoye – interpretato dal celebre Dwayne Johnson -, un ex soldato membro di un’unità anti-bracconaggio che lavora al San Diego Wildlife Sanctuary. L’uomo è infatti in costante contatto con numerosi specie animali, ma in particolare ha stretto una grande amicizia con un raro gorilla albino di nome George che ha salvato a seguito dell’uccisione della madre da parte dei bracconieri. I due sembrano avere un rapporto speciale, adiuvato anche dalla comunicazione esclusiva che riescono a portare avanti grazie all’ausilio del linguaggio dei segni.

Un giorno però George appare essere cambiato. Inizia a dimostrare un temperamento decisamente inusuale, con tendenze aggressive nei confronti degli altri animali della riserva. La motivazione risiede nella venuta in contatto dell’animale con un agente patogeno che era stato creato anni prima in una stazione spaziale della società di genetica Energyne, andata distrutta a seguito di un’esplosione.

L’obiettivo del primatologo a questo punto sarà il medesimo per tutta la durata della pellicola, ovvero quello di cercare di sventare le numerose tragedie che il suo fedele amico – ormai non più cosciente di sé – potrebbe causare per colpa del virus impossessatosi del suo organismo.

La sceneggiatura del film viene girata in svariati ambienti: Everglades, Wyoming, Chicago e gli effetti speciali permettono anche la creazione di un ambiente futuristico nel quale inserire le vicende della stazione spaziale Athena-1 nella quale viene prodotto il virus mortale.

Per la sua creazione la warner bros acquisì nell’ anno 2009 i diritti del gioco per la modica cifra di 33 milioni di dollari. Questo poiché il progetto aveva sin dal principio l’ambizione di diventare uno degli adattamenti cinematografici meglio riusciti nel panorama mondiale. E i risultati paiono confermare le aspettative: a livello globale sono stati incassati circa 148.6 milioni di dollari solamente nel primo week-end.

Nonostante ciò non si è mai parlato di un possibile sequel. Al momento gli attori ed il regista sono impegnati in altri lavori, ma dato il successo riscosso tra i fan del videogioco chissà… mai dire mai!

Giulia Deledda

Recent Posts

Ance il maggior esperto del mostro di Loch Ness ci rinuncia: Nessie non esiste

Il naturalista e divulgatore scientifico, dopo anni di ricerca instancabile, chiude definitivamente un'era: "Sono solo…

2 days ago

Cosa è realmente successo tra Emily Ratajkwoski e Celeste Barber?

Finalmente Emrata ci racconta la sua intera versione dei fatti durante una puntata del suo…

3 days ago

Chi è Gio Scotti, content creator strumentalizzata dai fascisti online

Dai trend su TikTok al nuovo simbolo del fascismo, Gio Scotti è stata a sua…

5 days ago

Dal finto pendolarismo allo stalking: cosa ha combinato Giuseppina Giugliano, l’ex “bidella pendolare”?

Lo scandalo del 2023 non era stato abbastanza: la collaboratrice scolastica torna a far parlare…

5 days ago

Giorgia Meloni, il maglione da 2000 euro e un Paese che non arriva a fine mese

Si parla spesso degli oggetti di lusso dei politici, ma quanto è realmente grande questo…

7 days ago

“Il sesso negli occhi”: il debutto saggistico di Arianne Guion

Un'opera avanguardista, che tocca per la prima volta un tema mai scoperto e affrontato prima…

1 week ago