Bad Boys è un film d’azione statunitense del 1995 diretto da Michael Bay e con due attori quali Will Smith e Martin Lawrence come protagonisti.
Il primo film è stato un successo a tal punto da portare il regista a voler creare altri due sequel: Bad Boys II (uscito nel 2003) e Bad Boys for Life (il più recente, 2020).
Le riprese del primo film sono ambientate nella città di Miami e la pellicola è ufficialmente approdata in Italia il 1 settembre del 1995.
Il film ha avuto un successo senza precedenti, incassando $141,407,024 in tutto il mondo e ricevendo recensioni complessivamente positive. Nonostante ciò non sono però mancate le critiche, principalmente rivolte alla regia. Su Rotten Tomatoes, il sito web di analisi cinematografica più noto a livello internazionale, si legge “Le star di Bad Boys Will Smith e Martin Lawrence hanno una piacevole chimica, sfortunatamente il regista Michael Bay troppo spesso lo annega con calci piazzati ed esplosioni al posto di una storia vera “.
Le vicende si articolano intorno ai due protagonisti Marcus Burnett – interpretato da Martin Lawrence – e Mike Lowrey – Will Smith – due invetsigatori di Miami e amici di vecchia data che si trovano ad indagare su un nuovo caso per il sequestro di un grosso carico di eroina. Da qui la ricerca del carico da 100 milioni di dollari rubati dalla cassaforte blindata che si pensa sia stata aperta solo da un membro dello stesso reparto. A questo punto il loro cammino si intreccia con quello di Julie Mott – interpretata da Tea Leoni – la quale si finge un’escort nel tentativo di scoprire chi ci sia dietro al misterioso furto.
Il vero protagonista dell’intera pellicola è il filone buddy-cop sulla scia di Arma Letale, egregiamente riuscito grazie ad un’indiscutibile sintonia tra gli attori Smith e Lawrence. Curioso pensare che inizialmente i ruoli di quest’ultimi erano stati riservati a Eddie Murphy e Wesley Snipes fino a quando il regista non vide un episodio di Willy, il principe di Bel Air (1990) e si convinse della scelta di Will Smith.
Il film ha ricevuto un successo tale da portare al pubblico appassionato del genere action un primo sequel Bad Boys II sempre diretto da Michael Bay e un secondo Bad Boys for Life con un nuovo direttore, Adil El Arbi & Bilall Fallah in collaborazione con Michael Bay.
Ma c’è di più. Perché dopo la notizia conferma dell’arrivo di Bad Boys 4 dopo i 25 anni dalla prima pellicola, il pubblico è in attesa di sapere se vi sarà anche una quinta parte del celebre evergreen.
Sembra però che bisognerà attendere un po’ prima di poter rivedere la coppia Smith-Lawrence.
Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…
No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…
Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…
Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…
Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…
Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…