Esteri

Muore alle proprie nozze: al suo posto costretta la sorella minore | Incredibile storia dall’Inda

Notizie da Gujarat, in India. 25 Febbraio 2023.

Durante una cerimonia di matrimonio tra una giovane donna di nome Hetal – figlia di Jinabhai Rathore – e Vishal – il figlio di Ranabhai Butabhai Algotar del villaggio dei Nari – la ragazza sarebbe stata improvvisamente colpita da un malessere che l’avrebbe portata ad una morte improvvisa.

La tragedia ha avuto luogo davanti al Bhagwaneshwar Mahadev Temple a Bhavnagar e i genitori della giovane si sono immediatamente recati all’ospedale più vicino per far visitare la figlia da un dottore. Non ci sarebbe però stato nulla da fare per la giovane che sarebbe morta d’infarto.

Nonostante il lutto però la famiglia Rathore non avrebbe potuto rinunciare all’occasione di far maritare una giovane con il rampollo di un ceto più abbiente. Per questo motivo la più piccola ha dovuto rimpiazzare l’appena deceduta sorella e diventare la sposa nella cerimonia già in corso. Il corpo di Hethal invece è stato mantenuto in un contenitore refrigerato fino alla fine del matrimonio.

Il senatore della città di Bhavnagar e leader di Maldhari Samaj Laxmanbhai Rathore ha descritto la vicenda come un ‘triste incidente’.

I costumi che prevaricano sulla morale

Secondo quanto riportato dal sito di notizie indiano News18, sarebbe stato proprio il governatore della città a convincere la famiglia a portare avanti la cerimonia nonostante la tragedia. Non sarebbe infatti stato ‘opportuno’ che la famiglia della sposa lasciasse quella del marito ‘a mani vuote’.

Il fatto non è passato inosservato sui social media, i quali non si sono riservati numerose polemiche nei confronti di una società che permette degli episodi che vanno ben oltre il senso morale comune.

In particolare è stata la cantante di origini indiane Chinmayi Sripaada ad aprire il dibattito su Twitter, scrivendo: “In altre parole – una sposa muore d’infarto – i parenti convincono la famiglia in lutto a non mandare via lo sposo ‘a mani vuote’ e sposare la sorella della giovane ragazza appena morta. Questo è l’esempio di quanto poco valore abbiano le donne nella società indiana”.

Anche il membro del Parlamento indiano Rajya Sabha Priyanka Chaturvedi ha twittato: “Una sposa è morta durante i rituali di nozze, gli ospiti hanno convinto i genitori a concedere la figlia più giovane allo sposo, siccome quest’ultimo non può rimanere ‘a mani vuote’, e fino alla fine delle  nozze mantengono il corpo della figlia in un congelatore. Ecco a voi il riassunto delle donne e del loro status nella società.”

Notizie da brividi.

 

 

 

 

Giulia Deledda

Recent Posts

Jon Hamm diventa meme: il trend più “relatable” del 2025 invade il web

Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…

10 hours ago

OnlyFans è davvero bloccato in Svezia? Facciamo chiarezza sulla legge scandinava

No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…

2 days ago

Cosa fa oggi Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti?

Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…

2 days ago

Chi è stato Ennio Doris? Studi, patrimonio e il legame con Silvio Berlusconi

Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…

3 days ago

Tutti parlano di Epstein: tu sai com’è diventato ricco?

Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…

3 days ago

“L’era delle rivelazioni”: il documentario shock che svela 80 anni di segreti extra-terrestri

Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…

7 days ago