Andrà in onda questa sera su Rai 1 la nuova fiction intitolata Sei donne – Il mistero di Leila.
Si tratta di un avvincente giallo psicologico ambientato a Taranto che tenta di scoprire i motivi della misteriosa scomparsa di Leila e del suo patrigno.
Nell’ingarbugliata vicenda si raccontano inoltre le storie di altre cinque donne, ognuna delle quali aveva un certo tipo di relazione con Leila.
La trama mistery viene accompagnata da un’analisi della psicologia di personaggi complessi e particolare attenzione viene dedicata al riscatto femminile.
Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta con la regia di Vincenzo Marra, la serie tv è composta da sei episodi che verranno divisi in 3 puntate da due episodi l’una.
Gli episodi verranno mandati in onda in prima serata oggi 28 febbraio e successivamente il 7 e il 14 marzo. Saranno inoltre disponibili in streaming su RaiPlay.
Cast prevalentemente femminile, come si potrebbe dedurre dal titolo della fiction.
Il personaggio principale è il PM Anna Conti, interpretato da Maya Sansa, che indaga sulla scomparsa della ragazza e che attraverso le indagini verrà a contatto con le altre protagoniste del racconto.
Michela, alla quale presta il volto Ivana Lotito, zia di Leila e cardiochirurgo perseguitato da mobbing.
Alessia, interpretata da Denise Tantucci, è l’allenatrice della ragazza scomparsa e vittima in passato di abusi da parte di un membro della sua famiglia.
Viola, vicina di casa di Leila che non riesce a perdonarsi una relazione extra coniugale viene interpretata da Isabella Ferrari.
Aysha, adolescente pakistana e migliore amica di Leila, e infine Giulia, defunta mamma della ragazza.
Ognuna delle donne avrà un segreto da nascondere e solo alla fine si saprà chi è veramente coinvolto nella scomparsa di Leila.
Tra le figure maschili presenti nella fiction troviamo Alessio Vassallo che interpreta Gregorio, il patrigno della ragazza, Maurizio Lastrico e Damiano Gavino, attore emergente reduce dal successo di “Un professore”.
Per ora non abbiamo notizie su una prossima stagione, ma ben ci fa sperare il successo che le fiction gialle della Rai stanno riscontrando nell’ultimo periodo.
Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…
No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…
Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…
Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…
Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…
Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…