Spettacolo

“Con un pezzo di braciola ti compri il motorino” | Che attacco a Salt Bae: stavolta arriva da un grande del cinema italiano

Salt Bae, cuoco ed influencer 40enne, è diventato celebre in tutto il mondo grazie ai suoi video sui social media in cui prepara cibi e li condisce con un gesto caratteristico: una spruzzata di sale con la mano. La sua fama è aumentata ancora di più quando personalità del calibro di Leonardo DiCaprio e DJ Khaled sono apparse nei suoi ristoranti postando foto e video in sua compagnia.

In questo caso la personalità della quale parleremo è però tutta italiana.
Leonardo Pieraccioni, noto attore e comico fiorentino, si è trovato recentemente a commentare un episodio nel quale si è visto protagonista: una cena in compagnia di alcuni amici nel ristorante di Abu Dhabi di Salt Bae.

Una volta arrivato il conto però, le reazioni sono state tutt’altro che positive.
E il conto da far girar la testa.

Salt Bae: ne vale davvero la pena?

Due bistecche Golden Sirt, con oro alimentare, da 1.184 euro. E ancora, due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Per poi aggiungere sette bottiglie di Petrus, di varie annate, dai 2.000 euro in su l’una. Infine, una semplice Heineken, 15 euro. Per un totale di 162mila euro.

Pensate sia uno scherzo?

E invece no. È il conto presentato a Leonardo Pieraccioni dopo aver passato una serata lo scorso novembre in compagnia di alcuni amici. Il ristorante in questione è il Nusr-et ad Abu Dhabi dello chef stellato Salt Bae.

Il conto presentato a Leonardo Pieraccioni

Cinque bottiglie di Petrus 86mila euro. Io me la immagino una famiglia che si chiede se bere il vino o comprare il bilocale alla bambina che si sposa” si è sfogato con la solita ironia l’attore e comico italiano, postando il video sulla piattaforma social di Instagram.

Lo sfogo social di Pieraccioni

Ma chi è davvero Salt Bae?

Nato Nusret Gökçe a Erzurum, in Turchia, nel 1983, è il proprietario e chef di una catena di ristoranti chiamata Nusr-Et. Prima di diventare famoso sui social media, Gökçe aveva già raggiunto una certa notorietà in Turchia come chef di barbecue.

La sua abilità nel preparare la carne è stata esaltata in diversi video sui social media, in cui lo si vede tagliare con maestria grandi pezzi di carne e condire il tutto con il suo gesto caratteristico del sale. Il suo video più famoso, in cui prepara un filetto di carne in stile Salt Bae, è stato visto milioni di volte.

Ma non sono solo i suoi piatti ad aver attirato l’attenzione dei media. Gökçe è anche diventato famoso per il suo stile di vita lussuoso, che include abiti costosi, orologi di lusso e auto esotiche. La sua personalità eccentrica e il suo accento turco accattivante lo hanno reso una figura popolare sui social media.

Tuttavia, la fama di Salt Bae non è stata priva di controversie e Leonardo Pieraccioni non è il primo – né sarà l’ultimo – a farne le spese. Letteralmente!

Giulia Deledda

Recent Posts

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

19 hours ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

4 days ago

Chi è Pino Piromalli: il boss “sfregiato” arrestato in un blitz del Ros

Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…

7 days ago

Ritrovati i manoscritti perduti di Céline: risolto il mistero che ha tenuto la letteratura in sospeso per un secolo

Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…

1 week ago

Chi è Maria Bartiromo, la giornalista di Fox diventata cittadina italiana per meriti speciali (quali meriti speciali?)

Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…

1 week ago

Suicidio assistito in Sardegna: come funziona la nuova legge sul fine vita

La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…

2 weeks ago