Nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto“, Federica Sciarelli e Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, la ragazza con cittadinanza vaticana scomparsa il 22 giugno 1983, hanno avuto uno scambio di battute che ha suscitato molte polemiche. Durante l’intervista, Pietro ha espresso la sua convinzione che qualcuno all’interno del Vaticano possa essere a conoscenza di cosa sia accaduto a sua sorella, e ha anche parlato di una lettera proveniente dal Regno Unito che potrebbe fornire informazioni o quanto meno indizi sulla sparizione della sorella.
Pietro Orlandi ospite di “Chi l’ha visto”
Tuttavia, l’intervento continuo della conduttrice nel tentativo di interrompere Pietro ha generato molte critiche da parte dei telespettatori, che hanno discusso l’episodio su internet. Ciò ha sollevato domande su cosa sia realmente accaduto durante la diretta e sul perché sia stato così controverso. Facciamo ordine: cos’è successo effettivamente durante la nota trasmissione televisiva? Iniziamo dall’inizio della vicenda: durante una recente puntata di “Chi l’ha visto“, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, la ragazza con cittadinanza vaticana scomparsa nel 1983, ha parlato di una lettera proveniente dal Regno Unito che potrebbe fornire importanti indizi sulla scomparsa della sorella. Secondo Pietro, la lettera sarebbe stata scritta dall’arcivescovo di Canterbury George Carey e indirizzata al cardinale Ugo Poletti.
I sospetti di Pietro Orlandi e la reazione di Federica Sciarelli
Tuttavia, la lettera sembra essere un falso, come ha successivamente ammesso lo stesso arcivescovo. Nonostante ciò, Pietro Orlandi rimane convinto che la lettera contenga informazioni importanti sulla scomparsa di sua sorella. Ha dichiarato che, anche se la lettera potrebbe essere falsa, ci sono comunque delle cose vere scritte all’interno e ha sospettato che qualcuno all’interno del Vaticano potrebbe essere coinvolto nella sparizione di Emanuela. Durante l’intervista, la conduttrice Federica Sciarelli ha cercato di calmarlo e di mettere in dubbio l’autenticità della lettera. Ha affermato che, anche se la lettera dovesse essere vera, bisogna capire perché ci sia un falso all’interno del Vaticano e trovare il responsabile. Inoltre, ha invitato Pietro a stare calmo, avvertendolo che il suo comportamento potrebbe nuocere alla sua posizione.
La reazione dei telespettatori
L’atteggiamento della Sciarelli durante l’intervista ha suscitato molte polemiche tra i telespettatori. Molti hanno criticato la conduttrice per il suo atteggiamento nei confronti di Pietro e per averlo interrotto ripetutamente. Tuttavia, c’è chi ha difeso la conduttrice, affermando che ha cercato di proteggere Pietro e di evitare che venisse coinvolto in problemi legali. In ogni caso, l’episodio ha riportato l’attenzione sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e sull’eventualità che ci sia ancora qualcuno che possa fornire informazioni sulla sua sorte. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa vicenda, che rimane ancora aperta dopo tanti anni.