Luis Sal rompe il silenzio sulla sua prolungata assenza dal podcast “Muschio selvaggio“, che conduceva insieme a Fedez, un giorno dopo la versione del rapper riguardo a quanto accaduto. E lo fa mediante un video pubblicato sul canale YouTube del podcast. “Sperando che non venga rimosso, poiché è anche il mio canale, almeno per ora”, aggiunge Sal. Il video ha fatto il botto, e in poche ore ha ottenuto anche più visualizzazioni di quello di Fedez. Online si discute solo di questo, e sui social network in tanti si sono schierati dalla parte di uno o dell’altro. La maggior parte degli utenti sarebbero però schierati contro Fedez. Facciamo il punto.
Il motivo principale, secondo il creator, sarebbe stato il protagonismo di Fedez. “Non doveva essere un altro spazio in cui si parlasse solo di Fedez, ma col passare del tempo questa premessa è venuta meno. Gliel’ho fatto notare in molti modi, da amico, e anche voi nei commenti glielo avete fatto notare”, spiega lo youtuber. “Mi sono sentito escluso dal mio stesso progetto, avevo la sensazione di non essere ascoltato né nella parte creativa né in quella esecutiva, poiché agiva su vari aspetti senza coinvolgermi. Chiedeva scusa e poi continuava a farlo”, aggiunge.
Come ha spiegato anche Fedez nel suo video, Luis Sal non era d’accordo con il progetto legato a Sanremo. “Ma alla fine ci siamo andati”, sottolinea il 25enne, “ho acconsentito a tante altre cose. Ma quando si trattava di ascoltarmi, niente”. Nel 2023, dopo l’esperienza a Sanremo, Sal e Fedez avrebbero avuto un confronto riguardo alla direzione del progetto. Secondo Sal, infatti, Muschio Selvaggio si era snaturato. Fedez avrebbe quindi proposto al creator di prendere una pausa, per poi sollecitarlo a trovare una soluzione: “Non mi trovo più nel progetto, non c’è equilibrio e sembra solo il podcast di Fedez”, è stata la risposta del collega. Di fronte alla possibilità di chiudere il podcast, che secondo Sal poteva essere evitata trovando un compromesso, Fedez si sarebbe rifiutato. “Non puoi togliermi il mio podcast”, avrebbe detto, “sei un ingrato di merda, non farti più vedere a Muschio”. Il cantante avrebbe quindi affidato la questione ai suoi legali per risolverla.
La puntata di addio “È stata l’ultima interazione diretta tra me e Federico”, spiega Sal, “poi vengo contattato da un suo collaboratore che mi informa della registrazione di un nuovo episodio del podcast”. L’episodio viene registrato e nei commenti scoppia il caso: Sal non c’è. Ed ecco che Fedez avrebbe proposto una soluzione. Sal avrebbe dovuto vendere le sue quote: avrebbero registrato un episodio con un testo concordato in cui Sal si sarebbe dovuto scusare per la sua assenza. Fedez lo avrebbe pagato, con l’obbligo di riservatezza, e avrebbe acquistato il suo 50%. Questa, almeno, è la versione di Sal, che sicuramente non sarà l’ultimo capitolo di questa vicenda. “Non avrei voluto far parte di questo giochino”, conclude Sal, ‘”Lui è molto bravo a farlo. Ma io non voglio giocare. Dillo alla mamma e dillo all’avvocato”. Il litigio è destinato a continuare a far parlare. Intanto su Twitter, gran parte degli utenti sembrano scatenati contro Fedez, ecco alcuni dei migliori Tweet:
Un piccolo sguardo nella vita quotidiana dell'amato conduttore di Linea 3 Notte, il giornale notturno…
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…
Un po' di chiarezza sull'ultima presunta fuga di dati di Google, e qualche consiglio per…