Spettacolo

Sophie Cross dov’è ambientato? Quante sono le stagioni di Crossroads?

La serie franco-tedesca-belga Sophie Cross – Verità nascoste, composta da 6 episodi distribuiti in 3 puntate, narra la storia di Sophie Cross. Quest’ultima è interpretata dall’attrice Alexia Barlier, ed è una brillante avvocato e madre. La sua vita procede serenamente fino a quando si verifica una tragedia: suo figlio Arthur scompare nel nulla. Nel cast, oltre ad Alexia Barlier, troviamo Thomas Jouannet e Cyril Lecomte. La regia è di Frank Van Mechelen, mentre le location principali della serie sono Ostenda e Anversa in Belgio. La prima stagione è stata trasmessa nel 2021 in Germania, Belgio e Francia. Scopriamo meglio la trama, il cast e qualche curiosità sulla serie.

L’incipit di “Sophia Cross – Verità Nascoste”

Nella prima puntata di Sophie Cross – Verità nascoste, l’avvocata penalista Sophie e suo marito Thomas, un commissario di polizia, vivono insieme al loro figlio Arthur di 5 anni sulla costa del Mare del Nord. Il bambino adora giocare con l’aquilone. Un giorno, mentre la madre si distrae per pochi istanti, il figlio scompare. Nonostante le indagini, non viene trovata alcuna traccia di Arthur e l’inchiesta si conclude senza dare risposte ai genitori disperati.

Il cast

Il cast include Alexia Barlier nel ruolo di Sophie Cross, Thomas Jouannet nel ruolo del commissario Thomas Leclercq e Martin Verset nel ruolo di Arthur Leclercq. Abbiamo poi Cyril Lecomte nel ruolo del Capitano Gabriel Deville, Mariama Gueye nel ruolo del Tenente Amina Dequesne e Nganji Mutiri nel ruolo del Sovrintendente capo. Proseguiamo con Oussama Kheddam nel ruolo del Tenente Fred Fontaine, Wanja Mues nel ruolo del Medico legale Alexander Brandt e Fred Bianconi nel ruolo del Commissario Maxime Lecomte. Infine ecco Soufian El Boubsi nel ruolo di Omar Benali e Philippe Résimont nel ruolo di Claude Vautier.

Trama, location e nuove stagioni

La trama di Sophie Cross – Verità nascoste ruota attorno all’omonima protagonista. Quest’ultima è una rispettata e brillante avvocato la cui vita viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di suo figlio Arthur. Poiché nessuno sembra essere in grado di riportare a casa il bambino di soli cinque anni, la protagonista prende una decisione drastica. Si arruola nella polizia per farsi giustizia da sola. Gli eventi che ne scaturiranno sono curiosi e imperdibili.

La serie TV franco-belga-tedesca, che oscilla tra il genere del giallo e del thriller psicologico, è composta da sei episodi. Sophie Cross – Verità nascoste, è stata girata nel 2020 tra Francia e Belgio, con le location principali di Ostenda, Koksijde, Anversa, Bruges e Bruxelles.

Questa miniserie avvincente e commovente è stata già trasmessa con successo in molti paesi e, da poche settimane, sono state concluse le riprese della seconda stagione. Per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e delle vicende, al momento si tratta ancora di informazioni riservate.

Leonardo Gianelli

Recent Posts

“Guida con i piedi”: la stimolante storia di Nicholas Deplano, il 24enne ligure nato senza braccia che ha conquistato la patente

Con una Kia Picanto modificata da 9mila euro, guidata esclusivamente con i piedi, Nicholas racconta…

1 day ago

La drammatica morte di Tobias Tappeiner, ora sotto inchiesta due carabinieri: poteva essere evitata la tragedia?

Mesi dopo lo schianto costatogli la vita, la Procura di Bolzano indaga due militari per…

5 days ago

Chi è Pino Piromalli: il boss “sfregiato” arrestato in un blitz del Ros

Ventisei arresti a Gioia Tauro, tra cui il boss della 'ndrangheta Pino “Facciazza” Piromalli in…

1 week ago

Ritrovati i manoscritti perduti di Céline: risolto il mistero che ha tenuto la letteratura in sospeso per un secolo

Dopo 75 anni emergono le carte che lo scrittore credeva irrimediabilmente perdute, tra cui Londra, appena…

1 week ago

Chi è Maria Bartiromo, la giornalista di Fox diventata cittadina italiana per meriti speciali (quali meriti speciali?)

Il governo ha deciso di concedere la cittadinanza a Maria Bartiromo, giornalista statunitense di origini…

1 week ago

Suicidio assistito in Sardegna: come funziona la nuova legge sul fine vita

La Sardegna ha approvato la legge sul suicidio assistito, diventando così la seconda regione italiana…

2 weeks ago