Dopo una lunghissima attesa, sono finalmente uscite alcune immagini della seconda stagione della serie più sorprendente del 2021: Squid Game, che è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale dopo che la sua prima stagione ha spopolato ovunque. Durante i festeggiamenti dell’evento Tudum, la piattaforma streaming Netflix ha offerto ai presenti alcuni dettagli sulla seconda stagione della serie, fornendo anche qualche piccola anticipazione. Il video proiettato, mostra solo qualche immagine, ma è sufficiente per scorgere quali protagonisti torneranno nel capitolo due. Dunque, che informazioni abbiamo fino a questo momento sul secondo capitolo di Squid Game? E quando arriveranno i nuovi episodi su Netflix?
Il survival game sudcoreano scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, che in pochissimo tempo ha conquistato una fetta di pubblico talmente ampia da diventare la serie non in lingua inglese più vista su Netflix di sempre, inizialmente non era stato pensato per avere un capitolo due, ma l’enorme successo ha spinto Netflix a produrre subito la seconda stagione. Se il creatore della serie ha avuto qualche tentennamento all’inizio, sapendo gli anni che ci aveva messo a idearla e quanto non avrebbe voluto fare le cose di fretta solo per accontentare le necessità della piattaforma streaming, Dong-hyuk alla fine, ha deciso di procedere con il progetto. “Ho una trama di base per la seconda stagione, è tutto nella mia testa e attualmente sono nella fase di brainstorming – aveva dichiarato poco dopo l’uscita della prima stagione – Un giorno si farà, ma per quanto riguarda il momento non posso dirvi i dettagli”.
Ma tornando a Squid Game 2, cosa sappiamo sul suo attuale stato di produzione? In un’intervista rilasciata a Ilgan Sports, l’attore principale di Squid Game, Lee Jung Jae, ha rivelato dei dettagli sulle riprese della seconda stagione: “Le riprese di Squid Game 2 probabilmente dureranno circa 10 mesi – ha raccontato -. Anche per la stagione 1 abbiamo lavorato per circa 10 mesi, ma con i ritardi causati da Covid. Ma dato che la seconda stagione sarà più grande, probabilmente ci vorrà più tempo per completarla”. Dieci mesi di riprese porteranno la produzione, molto probabilmente, alla primavera del 2024.
Per ora sono state solo tre le conferme ufficiali del cast di Squid Game 2. Lee Jung Jae, che ha recentemente vinto un Emmy per la sua interpretazione proprio nella prima stagione di Squid Game, tornerà per riprendere il suo ruolo di Seong Gi Hoon. La sua vittoria agli Emmy ha fatto storia, in quanto è stato il primo attore di una serie in lingua straniera a vincere il premio come miglior attore in un drama. Tornerà anche Lee Byung Hun riprenderà il suo ruolo di Hwang In-ho, alias Front Man. Anche Gong Yoo è stato indicato per riprendere il suo ruolo di The Salesman, ma non è ancora stato confermato ufficialmente. Mentre Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Guen sono alcuni dei volti nuovi che appariranno in questa stagione, sebbene non si abbiano ancora informazioni circa i ruoli che interpreteranno.
All’inizio si era speculato sull’uscita della seconda stagione alla fine del 2023, ma questi rumors non sono stati confermati, e per l’uscita della seconda stagione molto probabilmente dovremo aspettare fino al 2024, forse nella seconda parte dell’anno.
Ma se la stagione 2 è confermata, possiamo aspettarci anche un terzo capitolo per Squid Game? In un’intervista al Korea Times, Hwang Dong-hyuk ha rivelato di essere in trattativa con Netflix anche per una terza stagione. Si tratta di una notizia bomba, vista la riluttanza iniziale di Hwang Dong-hyuk di tornare nel franchise anche solo per una seconda stagione. Tuttavia, le idee su dove potrebbe andare a parare la storia devono ancora essere esplorate dalla mente creativa del regista coreano.
L’Italia purtroppo rimane uno di quei Paesi europei dove l’educazione sessuale ancora non è stata…
Lo storico giornale repubblicano attacca duramente il candidato sindaco social democratico, favorito secondo gli ultimi…
Arriva finalmente la verità sull'iconica scena della testata di Gandalf, per tutti un caso, oggi…
Antonio Rampino ci pone al centro di un dibattito etico lungo millenni, non per trovare…
Un po' di chiarezza sull'ultima presunta fuga di dati di Google, e qualche consiglio per…
Trieste tra amore e Grande Guerra: Licio Bossi racconta “Ci vediamo a Trieste”, storia vera…