Curiosità

Atlanta, ladro fa irruzione in un salone di bellezza: la reazione dei presenti lascia senza parole – VIDEO

Le rapine sono degli episodi veramente spaventosi, per coloro che hanno la sfortuna di assistervi. Eppure ci sono casi in cui queste, per chi prova a effettuarle, non vadano per il verso giusto, trasformandosi in delle vere e proprie comiche.

Questo, è esattamente ciò che è successo negli Stati Uniti, quando un uomo, che intendeva derubare le persone presenti in un salone per la manicure di Atlanta, è stato ignorato dopo essere entrato nel locale urlando e chiedendo che tutti i presenti gli dessero i loro soldi. «Tutti a terra! Tutti a terra! Svuotate le tasche! Datemi tutti i vostri soldi!», grida l’aggressore. Tuttavia, come si vede nel video, i presenti ignorano completamente l’uomo, nessuno si muove, nessuno consegna alcun oggetto. Dopo un po’ il presunto rapinatore si allontana portando con sé solo un telefono.

Olanda, la rapina è una comica

In realtà, non è la prima volta che si verifica un episodio simile: in Olanda si era verificato un precedente piuttosto comico. Una rapina in un pub a Rotterdam può essere infatti quasi più complicata di un colpo in banca. Un ladro, introdottosi nel pub, e ripreso dalle telecamere di sicurezza del T Halve Maatje, locale della cittadina olandese, lo ha proprio imparato a sue spese: è entrato armato nel pub e, nell’indifferenza generale, ha cercato in tutti i modi di farsi consegnare l’incasso. I clienti, per niente intimoriti, continuano a bere e a conversare. E quando qualcuno realizza ciò che sta succedendo per il criminale è ancora peggio: l’uomo incappucciato infatti, cerca di scappare dal pub rincorso da un gruppo di ragazzi pronti a bloccarlo. Tra questi, comicamente, c’è anche un maratoneta. A due chilometri di distanza dal locale lo sfortunato rapinatore viene così acciuffato e finalmente consegnato alla polizia.

Un caso simile anche in Italia

Un caso simile è accaduto anche in Italia, e precisamente a Torino, in una filiale della banca Intesa San Paolo di Lombriasco. Il ladro è entrato e ha intimato all’impiegato di dargli i soldi; dalle immagini della telecamera di sorveglianza, però, si vede che l‘uomo non ottiene quello che vuole. L’impiegato lo ignora completamente e così anche il collega che entra in scena poco dopo. La pistola tenuta in mano dal 40enne che ha tentato il colpo non ha per niente impaurito il dipendente della banca, che ha solo risposto “Signore, non le posso aprire, l’ingresso è blindato e bloccato”, tornando poi con totale indifferenza alle sue pratiche. Il rapinatore prova più volte a farsi ascoltare brandendo anche l’arma senza ottenere assolutamente nulla; la disfatta lo costringe ad andarsene. Il video ha permesso ai Carabinieri di Torino di arrestare l’aspirante ladro.

Alessia Arcidiacono

Recent Posts

Francesca Cabrini, la storia vera della Santa: in missione da Sant’Angelo Lodigiano alla Grande Mela

Uno sguardo all'incredibile vita della Santa, dalla lotta contro la discriminazione, all'assistenza di tutti i…

3 hours ago

Jon Hamm diventa meme: il trend più “relatable” del 2025 invade il web

Lui che balla in discoteca ad occhi chiusi: questa la scena che ha ispirato i…

1 day ago

OnlyFans è davvero bloccato in Svezia? Facciamo chiarezza sulla legge scandinava

No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…

3 days ago

Cosa fa oggi Marita Comi, moglie di Massimo Bossetti?

Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…

3 days ago

Chi è stato Ennio Doris? Studi, patrimonio e il legame con Silvio Berlusconi

Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…

4 days ago

Tutti parlano di Epstein: tu sai com’è diventato ricco?

Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…

4 days ago