Vladimir Luxuria, oltre ad essere una celebre attivista per i diritti della comunità Lgbtq+, è una scrittrice, un personaggio televisivo, un’opinionista ed è stata una deputata durante il governo Prodi II (nonché la prima parlamentare italiana transgender).
E al Corriere della Sera si è raccontata, rivelando lati della sua persona ancora inesplorati. Le sue prime esperienze sono state quantomeno complicate: venne in contatto per la prima volta con la sua sessualità all’età molto precoce di 11 anni, con un sessantenne pedofilo che l’aveva adescata ma, delusa, per il volontario allontanamento di quest’ultimo, continuò negli anni seguenti a frequentare altri uomini, che però “erano tutti eterosessuali incerti, bisessuali fluidi. Persone che quando cominciava a esserci un coinvolgimento emotivo sparivano, spaventate da cosa avrebbe pensato la gente. Uno mi chiese di far finta di non conoscerlo”.
Vladimir Luxuria ha quindi rivelato che nella sua vita ha amato solo una donna, l’inglese Sara Slowley: conosciuta in una discoteca quando aveva 17 anni, i due iniziarono ad instaurare una relazione dolce, romantica e duratura, che purtroppo finì nel dolore, a causa del tumore che uccise Sara.
La vita sentimentale e amorosa di Vladimir Luxuria è tornata ora sotto le luci dei riflettori con l’ufficializzazione della sua nuova fiamma, Danilo Zanvit Stecher, più giovane di lei di ben 21 anni. Con lui, rivela l’ex deputata transgender, ha un rapporto molto intimo e si definiscono una “coppia aperta non praticante”, sebbene non lo consideri un fidanzamento.
Ciò che si conosce della vita del giovane trentasettenne al momento è che vive a Bolzano, è membro dell’Arcigay, lavora in un’associazione per il recupero dei tossicodipendenti e, nel tempo libero, si impegna a combattere in prima linea battaglie sociali. La conoscenza tra i due risale al lontano 2009, quando Stecher la chiamò a Bolzano per partecipare ad una fiaccolata contro l’omofobia, ma il rapporto più intimo attuale è scaturito all’incirca due anni fa. Artefice del loro avvicinamento fu una cena a casa della showgirl Ilary Blasi, in cui era presente anche Bastian Muller, attuale compagno della Blasi, nonché amico di Stecher.
Danilo Zanvit Stecher è attivo anche sui suoi profili social, dove pubblica ad esempio molti post riguardanti la sua militanza nella comunità arcobaleno. Inoltre, non sono assenti post contro politici, come Matteo Salvini, che ha rilasciato più volte dichiarazioni discutibili sulle coppie omosessuali, sulle persone trans e sul tema dell’utero in affitto.
No, non è stato bannato per sempre, ma ci suono nuove leggi che ne limitano…
Una donna che ha causato diverse controversie, ma che oggi, per il bene della famiglia,…
Dalle prime esperienze finanziarie, all' incontro con Berlusconi (con cui ha stretto un'amicizia decennale) fino…
Tutti lo conosciamo, ma in tanti non sanno com'è arrivato a essere una delle persone…
Il film di Dan Farah sta lasciando il mondo intero a bocca aperta, e ha…
Un saggio che ci porta alla scoperta della storia della nostra penisola, per rispondere a…